Copertina, Kobo e dintorni natalizi

Grazie a chi ha partecipato alle votazioni per la copertina. Siete stati 13. Francesca ha indicato due preferenze e le ho contate entrambe, extra blog ho chiesto il parere di mio marito e mio nipote. Io non ho mi sono espressa. Questi i risultati:

Albicocca:  2 puntiSANDRA-Romanz-3D

Azzurra: 6 punti

Rosa: 9 punti

Vince il rosa e la vedete nella splendida versione 3D. Credo abbia prevalso l’impatto visivo di un colore che richiama il genere letterario e crea contrasto con l’immagine. Alcuni di voi come Marco e Maria Teresa hanno tenuto conto del fattore vendita, questo perché entrambi interessati al self publishing. Nel frattempo ho completato la quarta di copertina, che è diversa da quella pubblicata qui, e pure da quella pubblicata da Michele, perché ho preso in considerazione le osservazioni di tutti anche su questo aspetto del romanzo.

Ho ancora bisogno di voi! Ci serve infatti qualcuno che legga sul KOBO, in modo da poter testare il libro anche su questo dispositivo prima che sia messo in vendita. Vogliamo che la lettura sia perfetta per tutti.

Se qualcuno di voi ce l’ha e vuole darci una mano, si faccia avanti nei commenti.

Grazissime!

Intanto domani comincia la settimaNatalizia. Come va? Io sono a posto con i regali, a parte una cosina per mia suocera che comprerò il 24 perché il negozio si trova vicino al viParrucchiere. Il 24 mattina lavoro, sto lavorando un sacco in un’ambiente pestifero e le mie ferie di queste feste sono state solo pochi giorni qua e là tra fine novembre e fine dicembre. Del tipo che ora sono terminate, starò a casa solo il 31. Tuttavia sono riuscita a organizzarmi bene lo stesso, ieri abbiamo persino fatto il prelievo del sangue 😀 ho visto e vedrò a breve gli amici a cui tenevo e l’atmosfera bella l’ho vissuta partendo dalla piccola vacanza a Ferrara. So cosa mi rallegra e lì sono andata a cercare scampoli di felicità (che sia una libreria o il Monferrato) magari non proprio pienissima perché Natale è la festa dei bambini e noi si sa, perché papà mi manca tantissimo, perché non sempre condivido scelte familiari e questo ancora riesce a mettermi all’angolo. Perché in definitiva Natale amplifica vuoti e presenze.

Ricordatevi il Kobo mentre spero che siate contenti nel vivere questi ultimi giorni prima del Natale. Se avete figli godeteveli un sacco e strapazzateli di baci e storielle piene di renne e neve, stelle e stupore, e se vi fanno arrabbiare pensate che quando saranno grandi, forse lontani, forse nel Nord Europa, in America o su Marte, allora Natale sarà solo una visita veloce o magari manco quella, sarà Skpe e ripenserete a quando vi hanno tirati matti con richieste e proteste e li rivorreste così, ingestibili come sono ora, con i capelli arruffati, pieni di possibilità e di domani.

Annunci

17 thoughts on “Copertina, Kobo e dintorni natalizi

    • Chi ha votato azzurro so che dirà “uhm” perché l’ha fatto mio marito, ma ha capito perfettamente il discorso contrasto e genere letterario. Grazie comunque, figurati, del resto il kindle è il più diffuso.

  1. mi adeguo alla scelta per il rosa, è giusto che sia così (ma io in testa lo vedo azzurro 😀 )!
    per il kobo….ehm, ma cos’è? sono proprio su un altro pianeta!
    e per finire, riferendomi a quello che hai scritto, io auguro a mio figlio di avere il coraggio, fra pochi anni, di osare di andare nel Nord Europa, come vorrebbe lui in Danimarca, ma adesso nel frattempo me lo strapazzo qui (anche se figurati se un quindicenne alto 1,80 si lascia strapazzare….mi guarda dall’alto in basso e mi tortura lui!) 😀
    felice che sia arrivato il pacchetto, mi sa che alle poste fischiavano le orecchie un bel po’!

    • Arrivato, finalmente aperto e graditissimo. Ce lo ascolteremo in viaggio per la Toscana il 31 e in prossimità di Bologna urlerò “ciaoooo Claudiaaaa” be’ questo lo faccio sempre. E se tuo figlio andrà in Danimarca, uh sai quante occasioni per andare a trovarlo? Grazie ancora Clauda, davvero, il biglietto poi è stupendo e posizionato sul mobile affinchè tutti lo ammirino.

      • sono felice 😀
        sabato sera tardi ti ho pensata! su Sky Uno c’erano due puntate di uno special su Franco Battiato, bellissimo davvero, però non ti potevo mandare un messaggio….è iniziato alle 23,30, spero che replichino e che possiate vederlo, è davvero una chicca!
        il 31 aguzzerò le orecchie, dovrei essere sulla riviera romagnola…
        smack anche all’Orso postino!

  2. @ Maria Teresa, ti sei fatta la fama di precisa, ed è ben diverso. Il mio executivemanager – scoprirai chi è – esige la perfezione assoluta, sei la persona giusta!

  3. Ehi, non farmi riflettere su queste cose di figli che crescono, o passerò il Natale con il magone! Mio figlio fa l’esame di maturità quest’anno e poi si iscriverà a una qualche facoltà, non sappiamo quale, ma comunque non qui. Se me lo spupazzo? Al momento lo consumo… per fortuna me lo permette. Tanti auguri, Sandra! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...