Varie La mia Milano # 11

Ieri una strepitosa giornata primaverile! Finalmente l’Hobby Show è tornato a Milano dopo diverse stagioni alla fiera di Rho. Vicinissimo a casa quindi e ora ancora più comodo con la Metrò Lilla. Ci sono stata con mia sorella, la persona con la quale condivido la passione (ora un po’ addormentata) per lo scrap e lo stamping da ormai oltre dieci anni. E’ stato bellissimo stare insieme e fare qualche acquisto. Bello anche rivedere Lei! una delle storiche blog amiche creative! Già ieri sera ci ho dato dentro e ho creato alcune cose, c’erano ritagli di carta e colori ovunque!

Oggi è già più grigio e freddino. Finalmente siamo stati in questa nuova libreria ha aperto a fine 2015 e si trova vicino alle colonne di S. Lorenzo, una zona centrale, punto di riferimento per i giovani. Ci è piaciuta molto, e so che diventerà una certezza: la qualità dell’offerta libresca è notevole, pochissime proposte commerciali, piacevole l’arredamento e la gestione degli spazi, preparato il personale che ha lavorato nell’editoria prima di lanciarsi in questa che è una vera scommessa per Milano. Per il pranzo avevamo puntato a un localino alternativo dove fanno solo toast, ne ho scelto uno vegetariano il Soho, (sempre per quella rogna della dieta) buono, ma è chiaro che la morte del toast è il formaggio che fila e lì non c’era! 😦 Il sito è fatto molto bene e se fate scorrere il mouse senza cliccare sopra ai diversi tipi di toast, appaiono gli ingredienti!

Passeggiata quindi da Ticinese al Castello e lungo la strada abbiamo visto questa:254Sì, è lei, la storica lettiga della Croce Bianca, in uso negli anni ’70, appartiene proprio alla sezione Vialba, che si trova accanto a casa nostra, nonché presumo il tipo guidato da papà, volontario autista delle ambulanze in Croce Bianca in quegli anni. Ricordo bene i suoi camici che ho anche usato a carnevale per mascherarmi da dottore! 😀

Annunci

15 thoughts on “Varie La mia Milano # 11

    • Anche se è piovuto molto ultimamente, il weekend è sempre bello (sì anche quando diluvia come sabato scorso e pure molti altri), il problema attualmente, cara Chiara, è la settimana lavorativa.

  1. L’Hobby Show…SPETTACOLO! Io qui, dal 17 marzo, aspetto “Abilmente” alla Fiera di Roma. Mi mette allegria… e poi si scende in Sicilia: la primavera è alle porte anche per me! 🙂

    • Sì Abilmente è una fiera molto simile. Non c’erano grosse novità ma di sicuro è un appuntamento molto piacevole. La Sicilia a marzo la vidi anni fa e c’era un clima stupendo.

  2. Non sono mai riuscita ad accedere ai luoghi del Fai aperti in queste giornate: troppa fila, la folla mi inibisce parecchio, anche se ho fatto code lunghissime (3 ore) più di una volta per certe mostre a Palazzo Reale

  3. Mi mette un po’ di malinconia leggere del sole di sabato sotto la pioggia di oggi (tra l’altro non era prevista e ho i panni stesi fuori, a casa, che si bagnano!)…Però anche qua è stata un giornata molto bella e soddisfacente: ho fotografato dei bei fiori e ho piantato le fragole!

      • tranquilla, so già quale voglio ^^
        sono molto felice che nel tuo ultimo post abbia scritto di prenderci tempo per commentare i due precedenti, perché c’è tanto in quei due post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...