Un weekend pieno di cose

Sabato in Valtellina a riaprire la casa dopo l’inverno, un tempo inaspettatamente caldo, una lunga passeggiata, piccole incombenze che hanno portato via meno tempo di quanto temessi. Incontri casuali con il mio carissimo amico e mia cugina. Bello!259

Domenica relax e poi tardo pomeriggio al BookPride. La nuova sede mi è piaciuta molto, lo spazio tra gli stand meno soffocato. Editori indipendenti di gran qualità strizzano l’occhio a un’editoria diversa e possibile, dove non ci sono i soliti nomi, le solite trame scalcagnate “lei ama lui ma lui è stronzo”. Incontri non previsti con Chiara Beretta Mazzotta (il mio idolo) e col team di Bookabook che aveva selezionato Le affinità affettive, mi sono presentata e con un entusiasmo che fa alzare l’asticella della mia autostima mi hanno detto “non vediamo l’ora di leggere un tuo nuovo romanzo! Mandacelo!” Siamo passati a salutare e a comprare dai nostri amici di Giuntina, ogni volta mi sembra di tornare in un luogo più che in un banco di libri.

2016-04-03 18.12.58La straordinaria magia di certe storie risiede anche nella capacità di essere ponti tra le persone, di farle conoscere, incontrare, e  magari anche diventare amiche. Di abbracciarsi o solo stringersi la mano. Di fare gruppo, come quello davvero compatto che si è formato per la presentazione di questo libro.

Io e Nicola ci blog frequentiamo davvero da molti anni, avevo ancora il vecchio blog frollinoso, e sono stata davvero felice di conoscerlo di persona, abbracciarlo, brindare al suo meritato successo, e assistere a un reading molto ben condotto da Neo. Edizioni.

Un fine settimana che mi ha in parte rincuorata per altre vicende, di cui vi racconterò presto.

Nelle immagini, col cellulare, una composizione floreale all’ingresso del ristorante dove abbiamo pranzato sabato, e un manuale che promette bene di una casa editrice per appassionati di scacchi. Due scacchisti si sfidavano con un tavolinetto davanti al loro stand e ho trovato l’iniziativa molto simpatica. Infatti attratto dalla partita, Emanuele ha comprato un libro (magorso, fotografo, biciclista, chitarrista, ora anche scacchista!) Questo è il marketing che mi piace, non le fanfaronate.

Annunci

13 thoughts on “Un weekend pieno di cose

    • Oh, cara benone felice di esserti utile. No, non lo sapevo. Emanuele gioca, ma dice di essere poco più di un principiante e vuole migliorare, il suo circolo fotografico talvolta è anche scacchistica da qualche mese. L’editore ha detto che lo si può chiamare per dubbi, pareva un tipo davvero appassionato. Un bacione

  1. Mi fa piacere che tu abbia percepito l’entusiasmo che c’è intorno a Bookabook. Io non sono potuta andare al Bookpride, ma ero in contatto diretto con gli autori che hanno già pubblicato e con il team e mi hanno confermato questa tua opinione. Tra l’altro sto lavorando attorno ad un progetto comune, di cui per ora non dico niente, e spero che presto si concretizzi qualcosa.
    Non vedo l’ora che ci sia anche tu, saresti sicuramente un elemento di gran valore nella squadra che sta nascendo. 🙂

    • Io proprio gli ho detto spudoratamente che io e te siamo in contatto!
      Sono tentata di mandare un lavoro dopo una sola revisione, per acellerare i tempi. La portata è diversa da Le affinità affettive, anche come dimensione, ma ha molti elementi di fascino, e la voce è la mia. Visto che mi conoscono posso anche tentare con un’opera non super rifinita…

  2. Bello! Anche il mio è stato un we pieno di cose, sono arrivati i francesi e ospiterò una collega per tutta la settimana, abbiamo rivisto amici che vivono lontani… Davvero pieno!

    • Io ho la grande fortuna di aver trovato la classica mezza mela. Insieme diamo il meglio. Tu sei fantastico, altro che. Bellissima presentazione tra l’altro, sono stata a moltissime presentazioni e la tua è davvero riuscita, a volte si fa fatica a tirare 20 minuti, tu un’ora e madò a momenti ci dovevano sbattere fuori! Ancora complimentoni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...