La colonna sonora affettiva e calendario editoriale estivo

Vi ho già anticipato la soppressione della rubrica sul self, che cadeva il giorno 5 di ogni mese, per l’estate invece, modificando leggermente le date di inizio e fine della stagione, ecco le variazioni previste nel blog. Dal 3 al 17 luglio, blog chiuso.

Dal 15 giugno al 15 settembre

che a me piace far finta di essere a scuola!

Verrà sospesa la rubrica con i racconti del mese (giorni 10 e 25 di ogni mese), ho ancora pochi pezzi adatti al blog e dubito di scriverne altri, preferisco quindi riservarli all’autunno, quando le visite sono maggiori. Vi farà invece compagnia senza una data fissa, ma penso in maniera piuttosto “densa” una nuova rubrica, per la quale tocca ringraziare ancora una volta Barbara, che se fossi ricca l’avrei già assunta. Si tratta de La colonna sonora affettiva. I titoli dei capitoli de Le affinità affettive sono tutti canzoni, film e libri, preferisco postare i brani musicali, con qualche riga dal libro (l’incipit del relativo capitolo o un flash). Potrete ascoltare le canzoni, guardare i video e calarvi un po’ nell’atmosfera del romanzo.

Così: One, (ho scelto la versione con Mary J. Blige) pag. 256 de Le affinità affettive e book e cartaceo

(…) “love is a tample, love is a higher law”. E penso al tempio immenso che abbiamo costruito intorno all’accoglienza di Natallia. (…)

Annunci

12 thoughts on “La colonna sonora affettiva e calendario editoriale estivo

  1. che bella idea! ne approfitto intanto per augurarti buonizzzzzzime ferie!
    poi a metà luglio ci rileggiamo e ci raccontiamo!

    • questa separazione di un mese con te mi spiace, ma tanto ci sono i sms (che whatsapp non ce l’ho ancora), ma dove vai in vacanza? Nord? Buonissime anche a te, relax, ottimo cibo e splendidi panorami!

      • eh….l’idea originaria era il Nord Germania al confine con la Danimarca (la parte della costa della ex Germania est), ma per svariati problemini familiari abbiamo dovuto “ripiegare” su una vacanza più vicina…..per cui PROVENZA!!!! e finalmente vedrò i campi di lavanda!!! per gli sms ci sono sempre, ti aggiornerò dal viaggio! ❤

  2. Ufficialmente in ferie, dunque?
    Bene! Ti userò come jukebox. Tra l’altro è giunto finalmente il turno del tuo libro: comincio la mia estate in lettura con quello. Meglio di così! 🙂

    • Be’ grazie, mi raccomando poi un bel parare dei tuoi taglienti! 😀 Le ferie arriveranno a inizio luglio, i post Juke Box si alterneranno comunque a ciò che capiterà: foto estive, proposte di lettura, qualche lagna e spero tanti sorrisi.

  3. Grazie per la referenza! Ti posso mettere a curriculum? 😉
    Non ricordavo questa versione con Mary J.Blige, ma sì, è la migliore.
    Buone ferie! Io mi sposterò in agosto, ancora non so (sempre last last last), ma webnauta non chiude, abbiamo già programmato il calendario dei 3 mesi estivi, salvo impicci.

  4. Bello questo clima vacanziero, qui c’è un tempo novembrino che mette una tristezza… Credo inoltre che apprezzerò molto la colonna sonora affettiva

    • Anche qua, il clima intendo. E’ pure buffa questa estate che non decolla, arranca e ogni tanto butta lì una mezza giornata soleggiata e afosa. Felice che tu l’apprezzerai, vediamo come esce, che brani scegliere, cose così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...