Un nuovo Liebster for me wow

Con enorme ritardo di cui mi scuso, ringrazio Daniele che mi ha premiata e ha avuto per me parole davvero lusinghiere definendomi: scrittrice, gentile e determinata!

Rispondo molto volentieri alle sue simpatiche domande:

  1. Qual è l’aspetto che preferisci dell’attività da blogger? Entrare in contatto con gente davvero interessante che altrimenti non avrei conosciuto.
  2. Al contrario, qual è l’aspetto del blogging che proprio non ti piace? Ammesso che ci sia qualcosa che non ti piace… I blogger che se la tirano: non ricambiano mai le visite ad esempio.
  3. Qual è la più grande ingiustizia che tu abbia mai subito? Se non vuoi rispondere a questa domanda, qual è, secondo te, la più grande ingiustizia di questo mondo? Direi che il mancato ottenimento dell’idoneità all’adozione internazionale è stata una bella ingiustizia per me e mio marito.
  4. Credi in qualcosa la cui esistenza non è dimostrabile? Se ti va, puoi dire anche in che cosa credi. Certo in Dio e nell’aldilà, nella vicinanza dei nostri cari defunti, anche con avvenimenti concreti, tipo una volta ho fatto un mega volo dalla sedia lavando i vetri e sono certa che mio padre mi abbia presa in braccia, con quella caduta non potevo non ammazzarmi.
  5. Quali sono: il primo libro (o il primo fumetto) che hai letto, il primo film che hai visto e il primo videogioco che hai giocato? Il primo che ricordi, se non il primo in assoluto. Forse Topolino, poi la cronologia dei libri dell’infanzia è abbastanza ingarbugliata, film i cartoni Disney al cinema in prima visione con papà, il primo in assoluto Cenerentola, non ho mai amato molto i video giochi, ma ricordo un serpentone che si allungava dentro un labirinto e dovevi evitare che si mangiasse la coda.
  6. Secondo te, i manuali di scrittura creativa hanno un’utilità? Sì, ma alla fine non li riesco a terminare, preferisco un corso.
  7. Ti piace la cioccolata? Domanda tracobetto trabocchetto: serve a verificare se possiedi un’anima! ADORO LA CIOCCOLATA IN OGNI DECLINAZIONE MA SOLO FONDENTE, te l’ho pure scritto maiuscolo perché ho una grande anima!
  8. Ti trovi su un’isola deserta per un anno intero e hai solo una di queste cose o persone con te: un prefabbricato ricco di beni di conforto, Chuck Norris o McGyver. Cosa scegli? Il prefabbricato sicuramente.
  9. Scegli: un anno senza musica o un anno senza libri? Senza musica direi, anche se in auto sarebbe un problema.
  10. Trovi che sia faticoso, partecipare a questi concorsi-catena per blog? No, ma di solito li personalizzo un po’.
  11. Hai la certezza assoluta di aver risposto correttamente e sinceramente alle altre dieci domande? Certo che sì! Che senso avrebbe barare?

Mando un grosso bacio a Daniele e voi come sempre se lo vorrete potrete rispondere alle stesse domande qui nei commenti!

Ho aggiornato le pagine in alto nella banda nera, alcune sono state soppresse, altre raggruppate, altre modificate e soprattutto è nata la nuova pagina “Mi piace, non mi piace” che ho copiato da Michele. Non capisco perché alcune pagine non siano commentabili, per cui nel caso abbiate voglia di dire qualcosa proprio su quelle, magari ditelo nella “Io e le mie pubblicazioni” o commentate il post più recente. Grazie se vorrete curiosare.

Annunci

14 thoughts on “Un nuovo Liebster for me wow

  1. Tranquilla, non sei in ritardo: sei semplicemente molto impegnata 🙂
    Intanto, ti ringrazio di aver partecipato e di aver risposto alle mie domande: per la cioccolata, ero certissimo che avessi un’anima (ma ho un caro amico che non ama la cioccolata e lo prendo in giro per questo, io che sono più cacao che proteine!) mentre per l’incidente con i vetri… mamma che paura! Anche io ho rischiato un paio di volte, uscendone solo indolenzito, ma la strizza è sempre tanta O_O

    Per le pagine commentabili: è successo anche a me e ho scoperto che devi abilitare manualmente i commenti di ogni pagina. Dopo aver fatto login, clicca su pagine nel menu a sinistra, scegli la pagina incriminata e scorri fino in fondo: dovresti trovare una casella tipo “abilita i commenti” o qualcosa del genere.
    Se poi ti va, sappi che puoi anche fare un menu a tendina con un banale drag&drop.

    • Quell’incidente, nulla di rotto, neppure occhiali, tavolino, pc che sono caduti, io un grafietto su una gamba e tanto spavento. Mio marito ancora dormiva e si svegliò dal mio urlo! Uh, grazie per il suggerimento, dopo ci guardo. E grazie ancora per il premio, a presto!

      • Diciamo che ti trovi nella parte di amministrazione: hai la barra laterale (presumo a sinistra) con tutte le opzioni tipo Bacheca, Negozio etc.

        Clicca su “Pagine” e poi sulla Pagina che vuoi modificare (puoi cliccare sul suo titolo o sull’opzione Modifica che compare sotto il titolo, è identico).

        A questo punto hai il box in cui è scritto il contenuto della pagina e sotto hai altri box, con un ordine che dipende anche da te (puoi fare drag & drop per mettere più in alto i box che preferisci): io per esempio ho “Writing Helper”, poi ho “Revisioni”, quindi “Riassunto”, “Discussione” e sotto, altra roba.

        Nel box “Discussione” ci sono due opzioni con tanto di casellina (da me) e sono “Permetti commenti” e “Allow trackbacks and pingbacks on this page”: se la trovi, spunta Permetti commenti, che da me – di base – è sempre vuota. Facendolo, dovrebbe permettere ai lettori di commentare sulle pagine. 🙂

        Spero che questo ti aiuti a risolvere il disguido 🙂 .

  2. Alle domande di Daniele ho risposto direttamente nel suo blog 🙂
    Sono andata a leggere la tua nuova pagina e…non ti piace la liquirizia?? Io ce l’ho sempre in borsa, quella pura, è il mio pronto soccorso per la pressione bassa congiunta al caldo.
    Oggi già si respira un po’, sto usando la scrivania in giardino, fino a quando le tigri (zanzare, ma più tigri che zanzare) mi lasceranno in pace.

    • se scrivessi in giardino, condominiale ovvio ché sto in città, verrei presa d’assalto dai vicini, più di quanto già non accade con agguati nell’androne per mille quisquiglie. I tre gusti segnati nel “non mi piace” (se volete scoprire gli altri 2 andate alla pagina) li detesto proprio.

    • Per il Mi piace non mi piace avrei voluto scrivere altre 1000 cose, non ho messo un botto di roba, soprattutto tra i mi piace. Grazie, ogni tanto è necessario svecchiare il blog e creare un po’ di movimento.

    • Grazie, in effetti è una risorsa a disposizione nel web. Ieri ero un po’ con la testa per aria, e mettere giù i mi piace/non mi piace mi è sembrata un’ottima idea.

  3. Un Liebster Award fresco ed estivo! 🙂

    Alcuni anni fa avevo fatto degli elenchi delle persone/cose che mi piacciono/non mi piacciono, dividendoli in categorie. Poi la cosa s’era allargata anche agli altri membri della famiglia. Se ne scoprono di cose con questi elenchi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...