Umori e colori autunnali

Eh sì il montgomery è proprio questo, che bello ho trovato la foto in rete!

Eh sì il montgomery è proprio questo, che bello ho trovato la foto in rete!

Il mio amore per l’autunno quest’anno è venuto un po’ meno a causa dell’influenza che, tra le altre cose, mi ha fatto saltare il weekend in montagna con relativa sagra che si svolgeva solo in quella data, nonché per alcuni stati mentali davvero stupidi: agitazione per cose che non meritavano neppure la mia attenzione, figuriamoci la mia ansia.

Però ora sto recuperando. Ci sono giornate uggiose in cui il mio giaccone fucsia spicca come una coccola quando me lo infilo e inizio la giornata. Tutto sommato se non diluvia, ma c’è solo quella pioggerellina un po’ English, che s’abbina al montgomery e sono bella coperta, mi piace pure il clima.

Gli alberi, oh quelli ora sono puro incanto. Ocra, vinaccia, a breve si arriverà ai giorni migliori per il foliage, mi guardo in giro godendomi uno spettacolo gratuito e stupendo. Questi giorni a ridosso delle festività di Ognissanti richiedono un po’ di raccoglimento, abbiamo tutti i nostri vuoti che in questo periodo forse sentiamo un po’ di più. Si sta bene in casa, e viene pure voglia di sperimentare qualche ricetta extra.

Natale è dietro l’angolo, sono già stata in un negozio dove inauguravano l’anteprima natalizia, lustrandomi gli occhi per bene con un trionfo di luci, oro, rosso e fiocchi di neve; per gli acquisti ho preferito attendere, so che più avanti verrò travolta da una miriade di idee, anche se dalle nostre parti non si fanno regaloni, ma doni modesti molto pensati.

Oggi è l’ultimo giorno di lavoro e domani ricomincio il part time.

Posticipare la sveglia e stare con voi per il lungo caffè del mattino non ha prezzo e vi posso solo ringraziare per la vostra presenza.  

11 thoughts on “Umori e colori autunnali

  1. bello il montgomery, mi ricorda le scuole medie!
    adesso ho una “silhouette” che non si addice molto al montgomery…. 😀 😀
    il foliage anche qui si sta impegnando per bene (come pure il grigiore, ma pare che da domani
    ci aspettino 3-4 giorni di sole e freddo, speriamo!), ho fatto qualche bella foto!

    • Per la pioggia ho un piumino corto color nocciola deprescion. Ma quando ho visto questo l’anno scorso col 30% di sconto (o forse di più) della mia taglia, be’ davvero mi ha rallegrata all’istante e l’ho preso senza indugi.

  2. Adoro i montgomery e quel colore è proprio bello! Lo devo ricomprare anch’io, spero di trovarlo da qualche parte ma al momento vedo solo cappotti senza cappuccio. Umpf.

  3. Effettivamente un montgomery colorato fa tanta allegria in barba all’inverno che si avvicina. Io in questi giorni ho puntato su un piumino leggero azzurro…
    Comunque l’autunno ha già di suo dei colori bellissimi che già fa tanto, io ho voglia di caldarroste e vino novello.

  4. @ Monica, è il terzo montogomery della mia vita e il modello con i fondamentali alamari non mi stanca mai
    @ Giulia, le prime caldarroste le abbiamo già mangiate sul Lago Maggiore ma erano pessime
    @ Lisa, dai grazie, che cosa stupenda che mi dici!

Rispondi

