Pensieri e immagini di fine ottobre

Bye Bye Bike! Per quest’anno credo sia stato l’ultimo giro, un finale in bellezza!

img_0015img_0010img_0021img_0047

Ecco cosa intendo quando vi dico che anche a Milano abbiamo un discreto foliage!

Come state trascorrendo questi giorni intorno a Ognissanti? Farete il ponte o domani lavorate? Festeggiate Halloween o zucche, streghe e scheletri vi lasciano indifferenti? Rimanete a casa o siete partiti? Vi spostate in giornata per fare visita ai cari defunti lontani o approfittate della chiusura delle scuole per una mini vacanza?

Domani Emanuele lavora, e dopo anni mia sorella ha scelto di trascorrere questi 4 giorni nella nostra casa in Valtellina, la strada per raggiungerla è quella interessata al crollo del ponte venerdì, mio nonno era capo cantoniere dell’ANAS, capirete quindi che la tragedia mi ha molto toccata.

Sabato è stata una giornata spettacolare: mi è bastato un golf di cotone per leggere su una panchina al sole al parco. Ma stamattina ecco la prima nebbia davvero fitta, nel pomeriggio però si è schiarito e siamo quindi stati fuori un paio d’ore in bici, nella zona City Life, ho suggerito all’Orso di attrezzarsi per fare delle foto, questi colori non durano a lungo. Ve ne mostro una selezione come sempre.

E i pensieri non possono non andare a Marche e Umbria, due regioni dove ho trascorso più di una vacanza sempre bellissima. Gli sfollati sono un numero enorme, mi commuovo davanti al TG, sentendomi così fortunata nella nostra casetta calda, al sicuro.

Spero non sembri strumentalizzazione, ma lassù nella banda nera c’è la possibilità di leggere dei bei racconti e donare alla Croce Rossa il ricavato della vendita.

8 thoughts on “Pensieri e immagini di fine ottobre

  1. Grazie Sandra. Un pensiero ce lo dai sempre. Sempre peggio in Umbria, e Marche. Addirittura qui nel Lazio si sente.
    Goditi Milano. È stupenda, da come vedo. Prima o poi, se si sposa qualche cugino/a ( la vedo dura) ho la scusa per venirci.

    • I miei pensieri mi paiono davvero il minimo, cara Tiziana e credo pure che siano i pensieri di tutti (o quasi, via) solo che io ho un blog per esternarli. Quindi hai cugini milanesi che non intendono sposarsi, be’ ormai non si sposa più nessuno, tutti a vivere nel peccato 😀 (scherzo, ovvio!) Un abbraccio

  2. Grazie, il pensiero può fare molto, invece. Sono lontana anch’io dai parenti e l’impotenza è il primo sentimento. Deve passare per forza, sono fiduciosa.
    Non proprio a Milano, ma nei comuni vicino, ho mezzo parentado (zii, cugi,nipoti).. Siamo un po’, eh!
    Voglio vedere se mi portano a vedere Milano centro.
    🙂

  3. Cara Sandra, siamo stati a Milano venerdì. Non ti ho chiamata… ti scrivo una mail domani e ti spiego la frenesia dell’ultima settimana. Chiamarti venerdì mattina per il pomeriggio stesso mi sembrava eccessivo. Per ora un felice Halloween con i nipotini. Bacio!
    Barbara

  4. Si lavora domani, si lavora! Ma è un bel lavoro: si tira fuori il cappello stregato, gli stivali a punta, ci si trucca solo di nero e si va in giro a spaventare un po’ 😉
    (cerchiamo di sollevare gli animi, che la terra trema troppo e il cuore si fa pesante)

  5. @ BarbarE 😀 noooo, ma dovevi chiamarmi/scrivermi, sono in part time, al massimo ti dicevo no, ma ti avrei detto sì, perché il pomeriggio ho fatto un giro da sola sui navigli, figurati. Risollevare gli animi è un compito importante, buon giro stregonesco, quindi!

  6. che belle foto!!!! sì direi che siete quasi canadesi 😀
    qui si è (detta in un francesismo) cazzeggiato alla grande, ce n’era bisogno!
    e per fortuna oggi è un finto lunedì, che però è mercoledì!!!

Rispondi

