Giochiamo!

20161105_144300Facciamo una cosa un po’ diversa dal solito. Chi indovina quale delizioso dessert è ritratto nella foto accanto?

Siate fantasiosi e pensate, vi do un piccolo grande aiuto, alla stagione corrente: voglio però il nome esatto.

Giocate? Giochiamo, dai, che ci addolciamo dalle Trump News!

Domani 13 novembre è l’anniversario della strage al Bataclan, c’è un gran bisogno di credere che nonostante tutto il mondo resti un bel posto dove stare!

Annunci

23 thoughts on “Giochiamo!

    • Squisito e sorprendente. Ciao Marco, è un piacere averti qui di ehm prima mattina, sto ancora realizzando come gestire il sabato. Intanto, a proposito di cibo, vado a mettere su il ragù, poi nel pomeriggio farò il mio tiramisù light, ecco oggi ci si dedica alla cucina, che per me è davvero un diversivo.
      Ti auguro un ottimo weekend, però la tua risposta è errata! 😀 Bacione!

      • Accidentaccio ho perso. 😀
        Ecco, oggi un po’ di tiramisù, come da un po’ a questa parte, mi servirebbe proprio!

    • Vai Marco. Un po’ di dolce come quello mangiato da Sandra e si aggiusta la giornata.
      Poi in Sicilia ce ne sono di ottimi. 🙂

      • Hai ragione, passo dalla pasticceria e faccio scorta di bignè e cannoli. Poi rimedio con la cyclette. 😀

      • A me servirebbe pedalare e fare tutto il Giro d’Italia con tanto di maglia rosa. Vabbè, facciamo un giretto qua attorno. Per un dolcetto basterà. 🙂

  1. Attentato.
    Come si fa a resistere?
    È un budino? Tra i dolci al cucchiaio, mi sembra che sia quello più probabile.
    Il tiramisù qui è il dolce preferito. Da noi si va con i savoiardi.
    Dopo che hai svelato il dolce, mi passi la ricetta? 🙂

  2. Ringrazio Tiziana e ViolaEmi che stanno partecipando, scioglieremo il nodo del dubbio penso lunedì, intanto non dico nulla. Sulla ricetta non posso darla perché l’ho mangiato al ristorante, mentre sul tiramisù io sto facendo quello inventato da me con i pavesini al cioccolato, recentemente molto reclamizzati, e la crema di ricotta dolce al posto del mascarpone, illudendomi che sia più light.

  3. Di stagione e arancione? Arancio, mandarino o zucca.
    Potrebbe essere una pannacotta o una crema, ma qui da noi non l’ho mai visto. 🙂
    Ieri sera ho sperimentato la mia torta al microonde con crisp. Rimane soffice tipo margherita, in 10 minuti netti. Ottima per la colazione.

  4. @ Barbara, non vale che dica tre ingredienti fondamentali, a meno di pensare a unico dessert che preveda insieme arancio, mandarino e zucca. Ricomponga quindi la sua risposta 😀
    @ Marina, ho idea che tu sia un’ottima cuoca, per cui… comunque prendo nota della tua risposta.

    • Vero? Infatti ho pensato, basta cose editoriali. Pezzi di vita? Non è che mi accadano sempre robe memorabili 😀 oggi tra l’altro è una giornata spettacolare per il clima, sono serena, cena a casa di carissimi amici, ma la settimana è stata pestifera: il mondo be’ sappiamo, si è rotta la lavatrice, tensione a mille in ufficio, discussione con mia mamma, il dot. mi prescritto integratore per colesterolo (speravo di non arrivarci), e pure vietato le bevande gassate, io bevo acqua frizzante ai pasti, eliminata, per me è un sacrificio vero (spero serva a contenere i disagi del mio stomaco), il fisioterapista mi ha massacrato le scapole, per cui cosa faccio? Cosa dico ai miei blog amici ed ecco l’idea distensiva. Andiamo di dolci!

  5. Panna cotta o budino alla crema con fragola sopra (sono sicura solo della fragola). Sì il mondo può essere ancora un posto bello, in fondo ci siamo noi (e qui includo Sandra e tutti i commentatori/lettori del blog😘)

  6. anch’io anch’io!!!
    crema catalana agli agrumi? (ho sparato ad minchiam 😀 )
    pure io nel w.e. ho “dolcificato”: tiramisu versione mia (senza caffè – che a mio marito non piace – , ma con i savoiardi pucciati nel latte e cioccolata), non light 😀 😀 , e con un piccolo avanzo di mascarpone ci ho farcito due amaretti (cioè, ho fatto molte coppie!), tipo baci di dama o macaron ma versione “sfruttiamo tutti gli avanzi”……ecco di questi non ce n’è più, spero che sia rimasto un po’ di tiramisu….ma ho dei forti dubbi……
    però (mettiamo il carico da undici) stamattina per lavoro ero a Ferrara e niente e nessuno mi ha impedito di acquistare il primo panpapato di stagione….OLE’!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...