Liebster Award e Ringraziamento

Eccomi, con strumenti ridotti perchè tento di scrivere un post in pausa pranzo, niente immagini e link, scusate, ma sta sera ho estetista e fisioterapista e si farà tardi; per domani invece è programmata la puntata del giorno 25 di ogni mese Amo il greco. Non avevo previsto nulla per oggi, succede però che sta mattina Barbara Webnauta mi abbia assegnato il Liebster Award, ci sono domande a cui rispondere, le trovate in fondo al post e mi offre l’occasione per ringraziare lei e qualcun altro, che oggi è pure il giorno del ringraziamento.

Sarebbe scontato e ripetitivo dire grazie a voi, all’Orso, ai nipotini a CBM. Non mi stanco di farlo, di sottolineare che semplicemente voi e loro rendete più gioiosa la mia vita, anzi siete la mia vita, ma oggi voglio stupirvi.

Ringrazierò quindi in maniera limpida i miei colleghi, perchè mi stanno supportando nella scelta del part time, e io credo che in parte dipenda anche da loro se si arriverà a renderlo definitivo. Non sopporto gli ingrati, la scarsa riconoscenza è tra gli atteggiamenti che più mi mandano in bestia, cerco quindi di non cadere in questo errore comportamentale.

E ora via alle domande di Barbara!

  1. Chi o cosa ti ha spinto ad aprire il blog? La mia gemella
  2. Scrivere con un sottofondo musicale o in assoluto silenzio? Silenzio, ma non assoluto, ci sono spesso i rumori di casa come la tv nell’altra stanza se non sono sola
  3. L’ultimo libro che hai appena finito di leggere? In una scatola di latta di Elisa Borciani, ne ho già parlato e torno volentieri a consigliarlo
  4. Di quale personaggio libresco sei segretamente innamorato? Questa è facile: del biologo inventato da Steinbeck e presente in diverse sue opere meno note (a torto perchè stupende)
  5. Cartaceo, digitale o promiscuo? Cartaceo
  6. Quale scrittore vorresti a colazione domattina? Un bella colazione con Jennifer Egan la gradierei proprio
  7. Con un buon libro, caffè, tè o cioccolata calda? Mediamente tè
  8. Quale libro vorresti riscrivere con un finale diverso? Libertà di Franzen – spoiler – Lalita non doveva morire!
  9. Quale film o serie tv ti hanno fatto apprezzare poi il libro da cui erano tratti? Lo sceneggiato Ellery Queen della mia infanzia
  10. Come esci dal “blocco del blogger” quando ti capita? What’s blocco del blogger? Devo castrarmi per non pubblicare due post al giorno
  11. Cosa hai pensato quando hai ricevuto questa nomina? Ho pensato: speriamo che le domande siano belle, lo sono state! 

Buona giornata del ringraziamento e comunque grazie grazie grazie, io amo questo mio blog, che non sarà niente di così eclatante, ma m’intrattiene e offre un sacco di spunti di riflessione grazie ai vostri commenti, mi permette di scrivere sapendo di essere letta e questo, capirete, non è poco affatto per un tipo come me!

4 thoughts on “Liebster Award e Ringraziamento

  1. Complimenti per il Liebster e…..per quanto riguarda il punto 10….perchè mai non lo fai? Noi al massimo non commentiamo (magari a volte o non si sa cosa dire o non si ha nemmeno idea di cosa si stia parlando), però ti leggiamo sempre volentieri!

    • Oh, punto 10, ma grazie! Mi sembra di fagocitare il blog, ecco. Ho pensato ad esempio ieri e oggi niente post, dai 2 giorni di pausa, è un po’ come farvi tirare il fiato, poi non vorrei scrivere contenuti poco interessanti, e oggi quando è arrivato il Liebster, pensa che ti ripensa “oggi o sabato?” ed è stato oggi così i giorni di stacco si sono ridotti a uno e mi pare di strafare. Bacione

  2. Grazie a te! Anche con un post così veloce, mi dai almeno 3 spunti di lettura (Steinbeck, Egan e Franzen). Il problema è: quando mai riuscirò a leggere tuttoooooo?? 🙂

    • 3 spunti che devi assecondare, anche se c’è gente che Franzen non lo ama affatto. Steinbeck premio Nobel non si discute, la Egan va letta perchè ha davvero portato qualcosa di innovativo nel panorama degli ultimi anni.

Rispondi

