Finalmente autentica

Nei prossimi mesi parteciperò, sono notizie fresche, a tre eventi libreschi, di cui solo uno ha ancora la data da definire ed è proprio quello che mi vedrà protagonista. Negli altri due casi saremo diversi autori con qualcosa in comune oltre alla passione per la scrittura. Purtroppo solo uno sarà pubblico e lunedì vi dirò tutto.

Così oggi, quando i preparativi per la cena di sta sera (8 invitati) erano avviati, mi sono presa una pausa e ho aperto la posta, c’erano svariate mail per quanto sopra ed è stato bello, tanto. E’ come se giusto sul finire di questo anno tutte le paranoie esistenziali sulla scrittura e soprattutto sui mancati riconoscimenti fossero un ricordo lontano e già sbiadito, anche se nessuna di queste mail mi invitava da Fazio. Ci sono state parole che ho valutato molto più importanti, è come se la mia integrità di persona avesse smesso di sbriciolarsi di continuo davanti alle librerie prive delle mie opere e la mia alzata di spalle diventasse finalmente autentica.

Ho risposto alle mail più urgenti, rimandato quelle che ritenevo lo fossero un po’ meno per tornare al celebre ragù di zia Sandra, unico punto fermo nella cena, di fronte a un menù che continuava a subire cambi di rotta, al punto che tra un po’ mi toccherà tornare al supermercato, cosa non prevista per oggi. Ma ho già apparecchiato 😀 e lo faccio avvolta in una leggerezza incredibile, ritrovata e perfetta come abito per le prossime feste.

Stay tuned: lunedì ci sarà una sorpresona! Passate un weekend pieno di luce! imagespaiutto0Immagine di repertorio da ilGiornale.it uno scorcio del Duomo e la Galleria illuminati

Annunci

8 thoughts on “Finalmente autentica

  1. attendo con curiosità e…..no, ti prego, da Fazio no (rischio di essere sgradevole, ma ultimamente lo trovo di un leccaculismo eccessivo….ops l’ho detto)

    • Ma guarda io ho sempre considerato il successo di Fazio incomprensibile, però fa vendere: per l’italiano medio l’equazione autore da Fazio = libro bello è imprescindibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...