Nei prossimi mesi parteciperò, sono notizie fresche, a tre eventi libreschi, di cui solo uno ha ancora la data da definire ed è proprio quello che mi vedrà protagonista. Negli altri due casi saremo diversi autori con qualcosa in comune oltre alla passione per la scrittura. Purtroppo solo uno sarà pubblico e lunedì vi dirò tutto.
Così oggi, quando i preparativi per la cena di sta sera (8 invitati) erano avviati, mi sono presa una pausa e ho aperto la posta, c’erano svariate mail per quanto sopra ed è stato bello, tanto. E’ come se giusto sul finire di questo anno tutte le paranoie esistenziali sulla scrittura e soprattutto sui mancati riconoscimenti fossero un ricordo lontano e già sbiadito, anche se nessuna di queste mail mi invitava da Fazio. Ci sono state parole che ho valutato molto più importanti, è come se la mia integrità di persona avesse smesso di sbriciolarsi di continuo davanti alle librerie prive delle mie opere e la mia alzata di spalle diventasse finalmente autentica.
Ho risposto alle mail più urgenti, rimandato quelle che ritenevo lo fossero un po’ meno per tornare al celebre ragù di zia Sandra, unico punto fermo nella cena, di fronte a un menù che continuava a subire cambi di rotta, al punto che tra un po’ mi toccherà tornare al supermercato, cosa non prevista per oggi. Ma ho già apparecchiato 😀 e lo faccio avvolta in una leggerezza incredibile, ritrovata e perfetta come abito per le prossime feste.
Stay tuned: lunedì ci sarà una sorpresona! Passate un weekend pieno di luce! ♥Immagine di repertorio da ilGiornale.it uno scorcio del Duomo e la Galleria illuminati
7 mi piace mentre facevo la spesa, grazie!
Ma che bello!!!
Sì, non è che siano eventi mondiali ma hanno dato concretezza al mio percorso e fatto fare molte considerazioni importanti.
Che bello sentire il fermento nelle tue parole, me lo hai comunicato alla grande! Lunedì sarò sul pezzo. 🙂 (Grazie per l’augurio di luce, quella non basta mai!)
Lunedì passo a sentire le novità allora *_*
@ Grazia, sono felice che il messaggio sia arrivato forte e chiaro
@ Giulia, bene, appena mi alzo pubblico!
attendo con curiosità e…..no, ti prego, da Fazio no (rischio di essere sgradevole, ma ultimamente lo trovo di un leccaculismo eccessivo….ops l’ho detto)
Ma guarda io ho sempre considerato il successo di Fazio incomprensibile, però fa vendere: per l’italiano medio l’equazione autore da Fazio = libro bello è imprescindibile.