Other people

Succede che continuavo a sentire questa canzone in radio e pensavo “urca, mi piace proprio!” e quando mi sono decisa ad approfondire chi la cantasse, ho scoperto che si tratta sempre di LP che già mi aveva incantata quest’estate e su cui infatti avevo scritto un post!

In questo video c’è pure la mia Milano, addirittura il mio adorato tram. Fingiamo quindi che Laura Pergolizzi abbia voluto farmi un omaggio! ♥

Decisamente una delle cose belle di questo 2016 ormai agli sgoccioli!

E niente, fa proprio un freddo cane. Con la nebbia che rende tutto uno schifo, cioè per certi versi fa atmosfera ma non se la temperatura si aggira intorno allo zero. Questo significa che tocca rinunciare a certi bei giri tre negozi e luminarie e mi spiace molto, ma sto patendo tanto e ho le vie respiratorie alte troppe delicate per non dire compromesse. Mi sono vista con un’amica per uno spritz in tarda mattinata nel centro commerciale sotto casa, gremito di gente, un delirio. Però è stato bello lo stesso.

Ieri grazie all’offerta di Amazon Ragione e pentimento ha vissuto una seconda giovinezza schizzando al 10^ posto della classifica, forse pure più su, ho smesso di controllare a un certo punto. C’è pure una sgradevole recensione a una stella, con la quantità di puntini di sospensione messa a caso. Ecco, io credo che gente che si diverte così non stia messa tanto bene, davvero. Posso non piacere, diamine sì, ma si argomenta la critica, non si piazzano due mah e quattro puntini uniti a un’ironia che non fa ridere.

Io continuo a vivere il mio Big Magic Moment in cui vedo solo le cose belle davvero. Lascio che le other people si crogiolino nella mediocrità di una recensione scritta male, e sono certa che la loro vita sia una lagna, perché people così criticano per sentirsi superiore e di solito tormentano i colleghi 😀 e le lucertole.

Continuo a credere che il mondo abbia bisogno di indulgenza (e io di uno spritz che quello di stamane era piuttosto annacquato!) non perché sia Natale, ma perché sta andando a ramengo e non possiamo contribuire anche noi con le piccole cose quotidiane e farlo rotolare nel fango.

Annunci

14 thoughts on “Other people

  1. È proprio una bella canzone Sandra, lei piace anche a me e ha proprio una voce notevole. Ieri ho scaricato anch’io il tuo romanzo Ragione e pentimento, lo leggerò spero nei prossimi giorni, ne ho parecchi da leggere tra Natale e capodanno. Non guardare le recensioni a una stella, anche perché mi chiedo ma questa ha letto il libro in un baleno? E la sua prima preoccupazione è stata denigrare e basta? Deve avere una vita proprio misera se ha bisogno di gratificarsi così.
    Un abbraccio

    • Le affinità ha diverse recensioni a 1 stella e ci rimasi male, qui no, qui una recensione arrivata il giorno della super offerta è di un lettore che l’ha preso in quel giorno e non l’ha letto se non forse qua e là e vuole colpire. Come dici tu, che vita misera. Grazie mille per l’acquisto!
      LP tutti dicono che sia brutta, come donna dico, io più la guardo e più mi piace anche fisicamente: il sorriso, le rughe che le si formano ai lati della bocca, la corporatura androgina, i ricci, guarda per me è bella.

  2. Caspiterina. Un onnivora di musica quale sono e non conosco questa canzone. Bella. Grazie per il consiglio. Hai incentivato il turismo a Milano. E ci si mette pure mia zia a dirmi “Quando vieni a trovarmi? Ti faccio vedere il Duomo di Milano”…. Prima o poi… Sandra, consiglio spassionato. Non dare credito a chi non apprezza ciò che scrivi. Se lo esterni troppo, la dai vinta a chi vorrebbe buttarti giù. E poi non si può piacere a tutti. Se la maggior parte apprezza, concentrati sul gradimento degli altri.

  3. Sandra, lascia perdere le stelle. C’è chi si diverte a mascherare gli insulti e a definirli “critiche”, ma la differenza si nota. Guardare avanti è la cosa migliore. Bacioni.

  4. @ Tiziana, Iara, questo personaggio ha aggiunto una recensione a una stella anche a Le affinità, il vero problema è che non ha letto i romanzi ma insulta i titoli, perchè sì, si tratta di insulti, perchè non gli piace l’assonanza coi più celebri. Che persona squallida. Credo di averlo già detto: io non sono risentita per la critica alla mia opera, sarebbe identico se leggessi una recensione così a qualsiasi altro libro, non mi dà fastidio non piacere, ma la violenza verbale gratuita senza ripeto aver letto i miei romanzi. Ma come stai, Luca Civelli?

  5. Se uno scrive una recensione sgrammaticata da una stella è normale che il libro non gli sia piaciuto: non è stato in grado di capire cosa c’era scritto. Vale come una quattro stelle di un lettore vero.

  6. Oggi faceva veramente freddo, e nei giorni scorsi la nebbia era un autentico muro. Quando succede così, mi dico: “Meno male che posso prendere i mezzi pubblici, e non sono costretta a guidare!” Per quanto riguarda il delirio collettivo, si fa ad ogni momento più evidente. I puntini …di sospensione… pare siano… di gran moda… specie nelle… recensioni… anche… negative… 😉

  7. Ciao Sandrina. Ricomincio a fare capolino dal letargo tardo autunnale da lavoro frenetico. Non ho letto nulla, blog compresi. Lo farò nei giorni delle vacanze, davanti a tazze fumanti di caffè e tè, così me li gusterò di più 😉
    Ti ho pensata prima del compleanno e poi mi sono dimenticata di farti gli auguri. Te li faccio ora per un “non compleanno” di Carrol-iana memoria.
    Un abbraccio forte forte
    Barbara

    • Del compleanno non dirlo nemmeno, figurati. Per il resto certo le festività servono anche per recuperare ciò che è stato lasciato indietro e spero che tu possa davvero trascorrere qualche ora rilassata con tazzoni fumanti e letture. Abbraccione

  8. Bravissima Sandra! Scalare la classifica di Amazon è una grande soddisfazione e tu la meriti tutta. Per tutto il resto… “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa” come si suol dire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...