Cercasi illustratore/illustratrice

Ho deciso, ci ho pensato su parecchio e basta, metto un annuncio qui, un bel

A.A.A. Cercasi (chissà perché poi si diceva A.A.A. boh) illustratore o illustratrice no perdi tempo.

Ho voglia e anche bisogno (ma siccome sto scrivendo per la mia anima e non più per il mio ego diciamo che è un desiderio non un’esigenza) di trovare qualcuno che illustri un paio di progetti che sto portando avanti. Non garantisco una pubblicazione, a dirla tutta a lavoro ultimato non so neppure se avrò la voglia di imbarcarmi in tediosi inoltri agli editori. Di sicuro lo manderei/manderò a CBM e all’agenzia che mi rappresenta, ma poi è possibilissimo che lo porti in copisteria e sia soddisfatta così. Cosa cerco di preciso:

  • Tempi ragionevoli nella realizzazione delle tavole, questo lo metto al primo posto, capisco i problemi di tutti ma prendersi un impegno per me significa portarlo a termine, non sono esentata per grazia divina da bufere che si abbattono sulla vita e rallentano i progetti, ma le scadenze le ho sempre rispettate anche senza aver firmato contratti. E se ci sono dubbi sul termine “ragionevole” dico massimo 2 mesi.
  • I disegni mi devono piacere, per cui chiedo due prove da inviare alla mia mail che si trova lassù nella pagine “io e le mie pubblicazioni”. Due illustrazioni per queste rime:

La formica cosa fa?

 In montagna se ne va

Apre gli occhi con stupore

Cos’è questo gran candore?

La cicala cosa fa?

In montagna se ne va

Scia veloce per la valle

Con lo zaino sulle spalle

E il personaggio Investigatto, un gatto (ovvio) detective. Qui l’illustratore potrà immaginarlo come meglio crede e dare sfogo alla sua fantasia creativa.

  • La trascrizione delle mia parte scritta in modo che il lavoro abbia l’aspetto finito di un libro per bambini (quello della formica è un albo illustrato), e ragazzini (quello di Investigatto è un romanzo giallo con una figura ogni 5/6 pagine), la copertina, la quarta di copertina e tutto quanto e lo si possa quindi dare alle stampe.

Cosa offro in cambio? Non sono una scrittrice famosa, ma sono pur sempre un’autrice già pubblicata con l’editoria tradizione, con dei lettori affezionati e qualche contatto. Due miei romanzi hanno raggiunto i vertici della classifica di Amazon. Offro la mia serietà e il mio entusiasmo, lavoreremo insieme per produrre un ottimo libro. Il risultato ovviamente potrà essere stampato e distribuito anche dall’illustratore, ci sarà il nome di entrambi accanto al titolo. Se invece l’illustratore troverà un editore serio ben venga!

Cosa dovete fare? Inviarmi una mail con le prove entro il 25 gennaio, risponderò a tutti, se ci sono dubbi circa il progetto scrivetemi senza indugi! Il 28 gennaio spero di poter nominare il mio socio/la mia socia. Le mie parole chiave sono affidabilità e competenza, se sono anche le vostre e formichina e Investigatto vi piacciono fatevi vivi!

Non lasciatemi da sola, non so proprio disegnare! 😀

19 thoughts on “Cercasi illustratore/illustratrice

  1. AAA sta per Attenzione Attenzione Attenzione. Ma era un espediente tipografico per essere tra i primi annunci, rigorosamente in ordine alfabetico 😉
    Non sono un’illustratrice, avrai i miei social a disposizione, vedo di condividere! In questo tempo di crisi, ci sarà qualcuno che vuole un lavoro!

    • Anche l’Orso marito dopo aver letto il post ha detto che era per metterlo in prima linea! Bravi! Tu dici ci sarà qualcuno che vuole un lavoro, be’ ma io non pago, ehehhe qui si vive di speranze, ma la creatività è questa. Grazie infinite.

  2. Sono certa ti arriveranno molte più richieste di quelle che pensi, vedo molto interesse in giro. Anche io ti ho condivisa sui social e vedo che riscuote successo. Speriamo nascano piacevoli collaborazioni.

Rispondi

