Girovagando per il Monferrato, sabato con una fortuna sfacciata col meteo (pioggia a scrosci in andata, e pare mentre ci stavamo sollazzando al ristorante che è una cantina senza finestre – sole quando passeggiavamo!) ci siamo imbattuti in queste viti, in cima a ogni filare una matitona colorata, 15 in tutto, di diversi colori (addirittura 2 sfumature di azzurro, il bianco e il panna) alte circa 1.80. Di seguito eccone alcune.
Rossa, azzurra, gialla, arancione e violetta. C’era un forte vento ed è il motivo dei miei capelli svolazzanti. Sono anche un po’ in ombra, ma nonostante in questi scatti io non sia venuta al meglio, ve li voglio proporre lo stesso per augurarvi una settimana piena di fantastici colori e per ricordare a tutti quante belle cose si possono incontrare all’improvviso, percorrendo il nostro meraviglioso paese.
Che cosa curiosa quelle matitone. Comunque quella arancione da “pendant ” col tuo maglioncino, da quadretto. 🙂
P.s. prendi sempre bene, in controluce, con il sole a favore. Io solo al buio o senza rullino fotografIco. 😁😁
Sì, quella del maglione l’abbiamo notata anche io e mio marito. Guarda no, ci sono foto orrende che, semplicemente, non finiscono nel blog.
Nei miei 6 km in corsa del weekend sono stata salutata da uno scoiattolo! Mai visto così da vicino! 😉
Gli scoiattoli ogni tanto li vedo anche in città, e pure i leprotti (durante i giri in bici mattutini cosa che in realtà riesco a fare di rado e solo in estate)
Fantastica la vigna con le matite! Anche in riviera un vento esagerato, si vede che deve spazzare nuvole a tutta forza!!!
A un certo punto abbiamo sbagliato una svolta e c’era il cartello Savona, non eravamo lontanissime.
e no infatti! Siete due girovaghi, che bello lasciarsi portare in giro anche dal caso!
che belle foto!
anche qui ieri vento sostenuto, e fantastiche nuvole molto bretoni (o a scelta fra Danimarca, Olanda, Belgio 🙂 ❤ )
E’ vero, c’era un cielo un po’ da nord Europa, per chi lo sa cogliere!
Il cielo del nord Europa è quello che le nuvole sembrano tutte spruzzate di panna montata quando sta per finire il tubo?? 😀 C’erano anche qui…una fame a guardarle!!
Belle!
🙂
Voglio anch’io quei matitoni per correggere le bozze! Eccellente settimana anche a te, Sandra. Oggi finalmente c’è un bel sole e l’aria pulita.
Grazie, tempo bislacco pure lui, ma ho tirato fuori il mio montgomery fucsia finalmente. Certo che il vento inizia a essere eccessivo. Un bacione.
Il monferrato è splendido. Dopo il biellese, è uno dei posti in cui amerei vivere. E non solo per il vino… 😛
Noi ci torniamo sempre molto ma molto volentieri.
Ma dai, che idea originale! Brava ad aver saputo fermare l’attimo!
Più che fermare l’attimo, fermare l’auto. Io e mio marito abbiamo pensato subito di fermarci per le foto, io ho detto “per il blog!” lui ha risposto “avevo capito.”
Ma pensa, matite colorate come pali di vitigni! Che cosa simpatica. Un applauso alla fantasia degli ideatori! E una settimana di colori anche a te! 🙂
stanno piacendo a tutti le allegre matitone. Grazie e buona festa della donna a sto punto.
Troppo forti queste matite colorate.
Bellissime davvero!