Liebster da Regina!

Regina mi ha premiata con un altro Liebster Award, non posso che ringraziarla e essere felice di rispondere alle sue domande, senza – mi scuserà ma di solito faccio così – rilanciarlo. Eccomi.

  1. Come mai hai deciso di tenere un blog? Il precedente me lo aprì mia sorella per lanciare il mio primo romanzo, io non sapevo nulla di blogging, l’esperienza mi esaltò ma a un certo punto una rogna con una blogger mi costrinse a chiudere, qualche mese dopo aprii l’attuale.
  2. Quale personaggio di fantasia vorresti prendesse vita di fronte a te? I fratelli Trotter de La banda di brocchi di Jonathan Coe.
  3. In quale “cattivo” dei libri/film ti riconosci di più? Piuttosto mi identifico negli sfigati a dire il vero.
  4. Quale libro ti ha iniziato alla passione per la lettura? Credo Rodari.
  5. Di quale lato negativo del tuo carattere non sai fare a meno? Essere ordinata maniacalmente.
  6. Quale canzone vorresti aver composto tu? Be’ tante, anche se per la musica sono negata, ne dico due: La cura di Battiato e Via del Campo di De André.
  7. Quale libro vorresti aver scritto tu? Mi metti di fronte a una scelta impossibile, comunque dico Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan
  8. Sul set di quale film avresti voluto vivere? Essere studente a Hogwarts non sarebbe male per niente.
  9. Ti imbarcheresti più volentieri su una nave da crociera, un veliero di pirati o un’astronave spaziale? Astronave!
  10. Se scoprissero un macchina del tempo, in quale epoca vorresti farti trasportare? La Londra vittoriana, ma solo potendo essere ricca.
  11. Cosa detesti di più in un blog? La presunzione e la falsità.

Domande molto interessanti, che lascio volentieri qui per chi vorrà dire la sua nei commenti. Avete un sacco di tempo perché sabato parto per Lisbona e vi rileggerò con gran piacere al rientro la sera del 5 o la mattina del 6 aprile. E domani occhio ai pesci, ma anche Kallo mina!

Annunci

10 thoughts on “Liebster da Regina!

  1. buon Portogallo, so già che l’Orso farà foto magnifiche!!!
    io per consolarmi fra un quarto d’ora fuggo dall’ufficio e dò il via al weekend
    andando in fiera a Mondo Creativo….quando ce vò ce vò!!!
    have a nice trip ❤

  2. Il 5 ce l’abbiamo in comune, chissà come mai eh? 🙂
    Quale canzone vorrei aver composto io? Il tema di breaking dawn part 2, Bella reborn. C’è tutto in pochi minuti. Ma poi essendo un’avida consumatrice musicale, più dei libri, è dura scegliere.
    Quale libro vorresti aver scritto tu? Beh, le famose cinquanta sfumature…perchè poi c’è da fare il casting per scegliere Mr.Grey…eh! Hai presente? Per quanto anche il casting maschile di Outlander dev’essere stato un lavoro difficile… 😛
    Navigo già su un veliero di pirati. Ah no, non siamo pirati. Forse.

    • Urca il casting, un elemento al quale non avevo pensato affatto, ma di grande fascino, ne convengo. Quindi meglio scegliere un libro dal quale è stato tratto un film: ok, deciso: La casa degli spirti, bellissimi entrambi, e le scene d’amore con un Banderas pre Mulino Bianco be’ furono notevoli.

  3. “La Londra vittoriana, ma solo potendo essere ricca” è la risposta che mi è piaciuta di più. Denota un sano senso pratico. 😉 Complimenti per il Liebster e buon viaggio per Lisbona, dicono che sia bellissima.

  4. Ma sai che anch’io sono un po’ maniaca dell’ordine, in realtà è una questione di sopravvivenza perché ho la casa piccola e l’ordine è fondamentale. Mi sa che sei già tornata o sulla strada del ritorno Lisbona è una bellissima città e in primavera deve avere una luce magica, adattissima alle foto di tuo marito 😉
    A proposito sabato 8 sarò a Milano, se vai sul mio blog leggi tutti i dettagli. Bacioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...