Buona Pasqua!

Immagine presa da Napolidavivere

Così è giunto anche il momento di farci gli auguri di Pasqua, ricorrenza che, nonostante il noto proverbio, io credo sia da trascorrere in famiglia e in questo modo ho sempre fatto. A un certo punto, forse per una Pasqua marzolina e fredda, si è persa l’abitudine di andare in Valtellina a riaprire la stagione, per cui si sta sempre a Milano; quest’anno andremo a pranzo da mia mamma, mentre lunedì saremo da mia suocera. Alla fine, anche se è la festa più alta della cristianità e io sono molto credente, la pigrizia che mi ha resa sempre meno praticante fa sì che sia solo un weekend con un giorno in più. Come ogni giovedì Santo, l’altro ieri c’è stata la consueta e simpatica cena al circolo fotografico e in qualche modo mi sto facendo passare questi giorni che in realtà detesto considerato che mio suocero è mancato il lunedì prima di Pasqua (2008) e mio papà il giorno di Pasqua proprio (2014).

Però auguri! Di relax e gite se vi piace farle, di stare bene con chi vorrete. Ecco, spero sia possibile per tutti andare oltre obblighi magari sociali e semplicemente prendersi qualche momento per sé, che sia intorno a un tavolo, a un pic nic, o sul divano con un buon libro.

Auguri, di vero cuore, cari lettori miei. Dio è morto e risorto per noi, Alleluja! Questo se credete, altrimenti, anzi, in aggiunta, la cosa da fare è tentare di risorgere ogni mattina migliori del giorno precedente, rimanendo fedeli a se stessi, e fare buon uso del tempo che abbiamo. A presto!

18 thoughts on “Buona Pasqua!

  1. Che auguri stupendi, grazie Sandra. Colgo l’occasione per un saluto e ti faccio anch’io tanti auguri che ogni giorno sia un po’ una Pasqua.

  2. Bellissimi auguri, i tuoi, che ricambio di cuore! Gli anni scorsi ero più in vena, per cui assistevo alle celebrazioni del Triduo Pasquale. Quest’anno vedo di riposarmi un po’ in questi giorni, e poi parto.

  3. @ Bridigala, ah, capisco, ma sicuramente sarà fonte di soddisfazione, buon canto, allora.
    @ Nadia, è vero, bisogna fare scorta e capitalizzare la serenità! Auguri!

  4. Auguroni Sandra! Per quanto mi riguarda, ho deciso di riposare che mi occorre davvero la resurrezione delle forze, anche se una scappata al mare ci sta tutta. Il cioccolato lo cedo a mio figlio che io ingrasso solo a guardarlo; anelo piuttosto a qualche bella sorpresa, ma quelle che cerco temo di non poterle trovare nell’uovo. Bacioni. 🙂

  5. Carissima Sandra, anche io non vedo l’ora che passino questi giorni, che tutto mi sembrano tranne che di vacanza: Marco è in ospedale da più di una settimana e finché non passano i giorni di festa i medici non operano. Che lo Zen sia con noi.

    • Buon lunedì free. Ho letto il tuo post e condivido molto le tue parole sul lavoro ma non sono riuscita a commentare sempre per problemi boh. In ogni caso grazie quindi di essere passata tu, così te lo dico da qui. Un abbraccione meno male che abbiamo la scrittura come valvola di sfogo

Rispondi

