Un weekend pieno di libri

E’ stata proprio una bella serata quella che ha dato il via a questo weekend all’insegna dei libri. Sono infatti andata con un’amica alla presentazione di Cristina M. Cavaliere, che si è tenuta al Bar Quadrifoglio sotto la metropolitana (luogo perfetto visti i frequenti temporali del periodo) davvero accogliente con un ampio spazio tutto per noi e diversi orsacchiottoni di peluche seduti ai tavolini, dettaglio che ho trovato molto simpatico.

Cristina e l’Associazione Italia Medievale, insieme a Clementina che ha letto tre estratti dal secondo volume della saga La Colomba e i Leoni, sono stati molto coinvolgenti, tanto che, tra patatine e spritz, l’incontro è davvero volato, mentre un nutrito pubblico si immergeva nel 1104 tra Marocco e Andalusia, affascinato da una narrazione vivace e ben condotta.

Di solito il venerdì sera sono a casa, Emanuele fa tardissimo in ufficio (talvolta già dormo, figuratevi e no, non è un turno pomeridiano, ha cominciato alle 8.30) e io mi arrangio con la cena, mi occupo della casa (se non sono in part time per cui ho potuto farlo di giorno) e questo diversivo che mi ha traghettata nel weekend del #SalTo30 mi è piaciuto tanto e faccio ancora i complimenti a Cristina e al suo gruppo per l’evento.

E’ stata una settimana impegnativa, ma per mio marito ancora di più, davvero al limite, e mi chiedo ultimamente quale non lo sia; ora, dopo aver finito i mestieri, assaporo questo fine settimana che si preannuncia speciale e ricco, per cui mi è sembrato perfetto iniziarlo ieri da Cristina, creando una sorta di percorso a tema libri.

Aspetto risposte e la data di uscita di Figlia dei fiordi (a breve) per il quale sono già pronti copertina e nuova foto dell’autrice, a pubblicazione avvenuta ho già pronto un elenco di destinatari a cui inviare copia saggio digitale ma poi ho al mio fianco l’ufficio stampa di goWare che si occuperà di tutto, come sempre, egregiamente. Sono un po’ stanca e quindi mi sono presa una periodo di vacanza da scrittrice (che credo durerà a lungo) ma certo non da lettrice!

Annunci

18 thoughts on “Un weekend pieno di libri

  1. Non troppo lungo, Sandra, non troppo lungo.
    Che bella presentazione deve essere stata, mi piace l’idea degli orsachiottoni seduti vicino agli ospiti. E mi piace soprattutto l’idea che domani… evviva!

    • Evviva sul serio, ho già preparato la borsa. Ma sai, Nadia, se tutto ciò che ho pronto dovesse essere pubblicato, anche se smettessi di scrivere ne avresti per un bel po’! 😀

  2. Deve stata una bella presentazione, bella anche l’idea degli orsacchiotti seduti ai tavolini, che simpatici! Sandra se senti il bisogno di una pausa sappi che una vacanza fa sempre bene ed è rigenerante e in bocca al lupo per la prossima uscita di Figlia dei fiordi!

    • Andremo in vacanza le prime due settimane di luglio, ci stiamo organizzando proprio in questi giorni, quindi non manca molto. Mi sfiancano le attese, purtroppo quelle – tranne in rari casi – sono sempre lunghe, poi vabbe’ è così per tutti, si arriva in questa stagione un po’ stanchi, no?

  3. Ti ho visto, sai? Tra il pubblico dell’incontro per la presentazione del libro di Cristina.
    Lei ha pubblicato su Fb una riduzione della serata: che piacere sentirla parlare del suo libro.
    Hai avuto una bellissima occasione, hai fatto bene a coglierla.
    Buon inizio di settimana! 😉

    • Oddio, spero di non essere venuta troppo male (di profilo) nel video. Sì, in effetti stavano riprendendo. Cristina è stata bravissima. Le occasioni libresche con amici sono sempre ghiotte. Buona settimana a te. Bacione

  4. Ciao, carissima Sandra! Grazie mille per aver parlato di me e della mia presentazione in questo post, e naturalmente per aver vinto la stanchezza del venerdì ed essere venuta con la tua amica. Il locale era davvero simpatico, e gli orsacchiotti mi sembravano pure loro molto partecipi ! 🙂

    Il prossimo sabato pubblicherò un post dove inserirò il video dell’associazione Italia Medievale, in modo che non si perda nel “mare magnum” di Facebook, ma parlerò anche di presentazioni e affini, cosa che riguarda un po’ tutti noi che scriviamo e pubblichiamo.

    Approfitto per dirti che proprio stamattina ho iniziato a leggere sul kobo il tuo libro Delos, e aspetto naturalmente anche l’imminente uscita di Figlia dei fiordi. A presto!

  5. Ciao Sandra! Bello l’inizio del weekend e mi dispiace per la stanchezza, dai che alle ferie manca poco! Mi spiace anche per Emanuele, spero che sia solo un periodo. In ferie dove andate alla fine? Ti abbraccio!

    • Non andremo nelle Fiandre, alla fine ho pensato che se avessimo trovato tanta pioggia mi sarebbe spiaciuto troppo, non potevo basarmi sulla grande fortuna quando visitammo Bretagna e Normandia, che non piovve mai per 15 giorni! Seguirà post sulla scelta, vado sta sera a prendere maggiori info, potrei sorprenderti!

  6. Ciao nuova iscritta, adoro blog che parlano di libri, lifestyle,e tanto altro, adoro leggere e scoprire le idee e i punti di vista degli altri e mi farebbe tanto piacere seguirti, se ti va ti aspetto anche da me baci Manu ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...