Leggiamo insieme Teresa Ciabatti

Io e la cara Marina Guarneri abbiamo deciso di cominciare insieme la lettura del libro La più amata di Teresa Ciabatti, semifinalista al Premio Strega, di cui ho già ampiamente parlato, visto che ero stata invitata alla conferenza stampa Mondadori per il lancio. Dunque, dunque, come nei caffè letterari ormai scomparsi, si è pensato di estendere la lettura a chiunque, blogger e non, ne abbia voglia.

In questo bel post non mio trovate un’analisi puntuale e calorosa del romanzo in questione.

Chi si unisce? Andando avanti con la lettura pubblicheremo vari post aprendo il dibattito nei commenti. Niente panico però: ognuno legga col ritmo che vuole o che può, cercheremo di non anticipare nulla, in caso di spoiler (raro ma magari necessario per spiegare un concetto) verrete avvisati con evidenti segnali.

Vi linko anche la pagina di Amazon se intendete magari leggere il formato digitale.

Autore: Teresa Ciabatti

Editore: Mondadori

Pagine: 218

PS. Mi rendo ben conto di non aver inventato nulla di così originale proponendo questo gruppo di lettura, eh, però vediamo come va, speriamo in qualcosa di vivace e stimolante. Personalmente ho preso il libro in prestito in biblioteca.

18 thoughts on “Leggiamo insieme Teresa Ciabatti

    • E io stavo aspettando che il libro tornasse dal prestito precedente in biblioteca. Buon viaggio a te e a tutti, grazie, ci sentiamo presto per la prima impressione.

  1. Io ho già fatto esperienza di lettura di gruppo nel blog di Helgaldo ed è stata un’ avventura interessante. Mi piacerebbe molto partecipare anche questa volta. Mi organizzo. In lettura in questo momento ho una raccolta di racconti; credo di potercela fare a portarle avanti entrambe. 🙂

  2. Non credo di farcela a leggere, considerando anche l’altro gruppo di lettura a cui partecipo. Però sono curiosa di conoscere le vostre impressioni sul libro… Magari mi spingete alla lettura!

    • Non è facile, io e le mia amica Melina, che è venuta al Salone, ogni tanto ci proviamo poi abbiamo sempre tempistiche diverse e si lascia perdere, sta volta io e Marina ci siamo sentite già da tempo per incastrarci. Va bene anche stare a bordo pista.

  3. Devo vedere se riesco a prendermi il cartaceo per fine settimana, ce l’ho già in lista, ma faccio acquisti cumulati. Volevo poi regalarlo alla mia mamma, che di nome fa Teresa 😉

Rispondi

