Liebster Award estivo

La cara Giulia mi ha premiata col Liebster Award e io sono ben contenta di rispondere alle sue intriganti domande.

  1. Se potessi scegliere di vivere in una città diversa dalla tua, quale sceglieresti? Lisbona.
  2. Cosa chiederesti al genio della lampada? Mi raccomando solo tre desideri e in che ordine? Sconfiggere il cancro, la salute per i miei cari e diventare una scrittrice famosissima.
  3. Chi porteresti con te su un isola deserta? Senza dubbi mio marito.
  4. Dieci libri che porteresti sull’Arca di Noè in caso di diluvio universale… Scelgo titoli non ancora letti, vado: La Bibbia pure io come Cristina, I promessi sposi, Guerra e Pace, Le cronache di Narnia, Il signore degli Anelli, Shining, Dente per dente di Muzzopappa che alla fine non ho fatto in tempo a comprare per le vacanze, L’inevitabile crudo destino di sto autore nuovo qua Riccardo Moncada che pare spacchi, e due raccolte di racconti di Alice Murno tra quelle non ancora lette.
  5. Devi fare un viaggio, dove ti piacerebbe andare?  In Inghilterra, nel Lake District.
  6. In quale personaggio storico vorresti reincarnarti? Mah, d’istinto ti dico Karen Blixen anche se non è storicissimo.
  7. Siamo soli nell’universo? Oddio, non ne ho idea!
  8. Il titolo di un film che non vi stancate mai di riguardare. Vite sospese e ogni volta mi emoziono alla scena finale.
  9. La canzone della vostra vita o, almeno, degli ultimi anni. La cura di Battiato
  10. Potete viaggiare nel tempo, in che anno scegliereste di tornare? Nella Londra vittoriana.
  11. Non so più cosa chiedere…dove andate in vacanza questa estate? Corfù, ma c’è un’altra settimana ancora da decidere.

Ringrazio Giulia e come sempre non continuo la catena ma lascio volentieri le domande qui per chi volesse aggiungersi nei commenti per curiosare un po’ nelle nostre vite!

 

16 thoughts on “Liebster Award estivo

  1. Abbiamo in comune il fatto di portare il proprio marito sull’isola deserta! In effetti, a livello pratico, non durerei dieci minuti… lui invece è molto più ingegnoso di me. E poi abbiamo in comune anche la Bibbia, lì ce n’è da leggere! E anche tu Guerra e Pace, altro bel libro corposo.
    E anche quest’anno il Liebster Award è andato! 🙂

    • A parte la praticità, mio marito è il mio miglior amico, con lui mi diverto sempre e poi sa consolarmi e su un isola deserta temo che i momenti di sconforto sarebbero parecchi.

  2. Ciao Sandra, abbiamo Londra nel cuore e anche Lisbona… Anche io Corfù, ma solo di striscio. Davvero alla 7 non sai rispondere? Io sono sempre con il naso all’insù… Un abbraccio

      • Su questo concordo assolutamente. Io in effetti a quella domanda non avrei saputo cosa rispondere. In fondo la mia città non è niente male 😉

  3. Brava Sandra, grazie per le risposte al mio Liebster! La cura è una canzone bellissima, mi piace molto! Sai che anche a me non dispiacerebbe vivere a Lisbona, mi è piaciuta molto quando ci sono andata! E non ho mai visto il film Vite sospese, mi sa che devo colmare la lacuna mi hai incuriosito ☺️

  4. Anch’io sono stata nominata da Giulia, per cui risponderò sul mio blog. Come te, ho desideri che riguardano la salute, nell’isola deserta mi porto mio marito e i miei figli e scelgo 10 libri che non ho ancora letto. Per il resto siamo abbastanza distanti.
    Ma la cura rimane una gran bella canzone. 😉

Rispondi

