Scorci


La sera tocca accendere la luce sempre un po’ prima e già si scorge l’autunno che bussa oltre la porta di questa estate lunghissima (i primi di giugno era già molto caldo, ricordo le splendide giornate al Festival dei gufi e in  Val di Mello di cui vi ho parlato). Nei supermercati le cartelle sono presenti da diverse settimane e mia sorella mi ha chiesto di comprare i grembiuli per Cecilia, mentre loro trascorrono tre settimane su e giù per le Cicladi, rientreranno lo stesso giorno in cui noi partiremo per Trieste. Ho pagato per lei l’anticipo per il pre e il dopo scuola (che da loro viene chiamato giochi serali) per cui possiamo non pensarci, fare finta di no, ma lo sappiamo bene che scorci autunnali incombono.

Intanto io vi regalo due scorci ferragostani by Orso, dalla chiesetta di Stazzona e dal Crotto Bercini dove abbiamo pranzato con grande piacere.

Contiamo di tornarci prima dell’arrivo del freddo, sta volta per gustare i prodotti lacustri.

Qualcuno vuole unirsi per una gita in allegria?

Voglio dire, prima che appaiano gli addobbi natalizi! 😀

Che poi l’autunno è la mia stagione preferita, per cui sono anche contenta, per non dire che quest’anno il caldo l’ho sofferto abbastanza, eppure, come tutti, adoro le vacanze per cui aderendo alle tipiche contraddizioni umane in questo periodo alterno che bello/che brutto rispetto alla fine dell’estate.

Anche la classicissima serata sui navigli, ieri, è stata davvero molto piacevole. Ci torniamo settimana prossima! Intanto però Valtellina again. Quindi buona partenza a chi va, buon rientro a chi torna, buon weekend a tutti!

17 thoughts on “Scorci

  1. Complimenti all’Orso per le foto!
    Per me l’estate finisce al gran premio di monza a fine settembre, anche se in casa ognisera mi sento dire “ecco…le giornate si accorciano…fa buio prima…estate finita” In questo momento poi ho un freddo assurdo, il mare sta buttando su aria frescolina e sono in terrazza col golfino, ma no, è ancora estate, oggi comunque 32 gradi!

  2. Che bravo a far foto tuo marito!
    Me lo sogno l’autunno con questo caldo torrido condito da siccità e incendi. Certo significa anche giornate più corte, vestirsi a strati e ritorno a scuola ma come te amo le stagioni di mezzo come autunno e primavera. Quindi… attendo la loro venuta.

    • @ Conte Gracuia e Speranzah entrambi cagliaritani avete pareri discordanti sull’autunno.
      @ Barbara, ottime vacanze a te, è il tuo momento
      @ Nadia, cotta dal caldo sogni l’autunno, come me ne riconosci il gran fascino
      @ Newwhitebear, si forse è quello
      @ Tutti, l’Orso marito è sempre contento quando apprezzate i suoi scatti!

  3. Che strano sentirti parlare di cartelle! Mi godo molto il fatto di avere un figlio più grande… 😉 Anche a me l’autunno piace molto, ma tutto sommato mi piace proprio tutto, escluse le volte in cui ci sono disastri (di solito causati dall’uomo, guarda caso). Buon weekend e buon fine stagione, anche se manca ancora molto. 🙂

  4. Bellissime foto!
    Io il caldo me lo godo. Oggi gita a Milano senza pupa (un po’ mordi e fuggi, avevamo i nonni a disposizione fino alle 15…) e devo dire di essermi goduta il caldo e la città quasi deserta (oltre alla pietà Rondanini che, tra una cosa e l’altra, non andavo a vedere da che ero bimba)

  5. @ Grazia, ma strano perchè dico “cartelle” e non “zaini” o perchè non parlo mai di argomenti scolastici?
    @ Tenar, felice che tu sia venuta a Milano e che abbia potuto goderti la mia amatissima città!
    @ Giulia, sì i navigli davvero non mi stancano mai!
    @ Tutti. anche a voi grazie per i complimenti all’Orso!

Rispondi

