Ciao amore e ciao a voi!

Mi accingo a fare la valigia per Trieste con mille dubbi riguardo il meteo e cosa infilarci. Ci sarà ancora la possibilità di stendersi al sole, magari nei famosi topolini? Il costume lo porto, perché c’è l’idea di andare alle terme di Portoroz, ma i teli? E le scarpe? Chiuse, ma pure lo stivaletto da mettere in caso di diluvio? (Mi pare eccessivo, ma non vorrei rimpiangerlo). E con la scusa “tanto siamo in auto” ci si carica di tutto. Guardo le previsioni: non sono poi così male, oggi dovrebbe essere il giorno peggiore, ma noi partiamo domani.

Il blog sta per chiudere, una piccola pausa di cui probabilmente manco vi accorgerete, cari lettori. Ricordatevi di votare per la lettura che andremo a fare insieme al mio ritorno.

Noi andiamo a festeggiare 10 anni di nozze (8 settembre). C’è un tramestio allegro in casa di pacchetti regalo da occultare. E se mi guardo indietro vedo i vuoti lasciati dalle persone che ci hanno salutato in questi 3650 giorni. I nostri padri, le nostre nonne, un’amica troppo giovane. Ma vedo anche chi si è aggiunto alla combriccola, bimbetti nuovi e nuove conoscenze che sono diventate amicizie importanti. Vedo soprattutto noi, con i nostri difetti: la mia ansia e l’andare in crisi per un nonnulla e la permaloseria dell’Orso, ma anche i nostri pregi, l’immensa generosità di mio marito e la mia instancabile ironia, con i nostri progetti andati in fumo, e con la capacità di ripartire sempre. Con i nostri viaggi meravigliosi, anche solo due vie più in là, con tutte le lacrime che ho pianto schiacciata contro il suo petto e le risate che mi ha fatto fare. Con un’unica grande certezza: lo risposerei mille volte e non passa giorno in cui io non sia grata al fato per averlo messo sul mio cammino e a me stessa per averlo saputo riconoscere nella confusione della vita.

Annunci

19 thoughts on “Ciao amore e ciao a voi!

  1. Non riesco a immaginare una dichiarazione d’amore più bella! Hai ragione a sentirti fortunata. Ogni storia d’amore è soggetta alle bordate del tempo e degli eventi, e soprattutto l’evoluzione personale di ognuno porta facilmente ad allontanarsi. (Fai bene a portare a Trieste qualcosa di caldo; qui in Friuli ci vuole poco a far finire la temperatura a livelli quasi invernali. Quest’estate però ci siamo fritti anche noi. ;))

    • Grazie! Tutte le sfide, le lotte e le sconfitte ci hanno unito, non allontanato e questa sì e una gran fortuna. Ho preso un giubbottino e una felpa, sulla lana desisterei…

  2. Bella dichiarazione e fantastico modo per festeggiare: un viaggio a Trieste, la città` de La coscienza di Zeno, la più` europea di tutte. Buona vacanza!

  3. Porca miseria, cosa non darebbe mio marito per sentirsi dire certe cose! 😃
    Sei un uomo fortunato, orso! (Scusa la confidenza)
    E così, vi auguro un anniversario splendido.
    W l’amore.
    W il matrimonio. ♥️🌹

  4. Intanto auguri e buon relax😉e poi speriamo i regali incontrino i desideri di ognuno.
    In valigia scommetto alla fine hai infilato mezza casa, giusto per non rischiare😂!
    Io vi immagino già a Trieste a fare i piccioncini con lui come guida e te come turista curiosa… dai che è bellissimo aver da festeggiare una così importante data.
    Ancora auguri anche all’orso 😘

  5. maaa…poi un post di quelli che sai fare tu sarà dedicato alla fuga d’ammooore, vero? non conosco per niente la tua meta e sono una scimmietta curiosa!
    un grande augurio a tutti e due, ma le premesse già lasciano intuire un magnifico anniversario!

  6. Che frase stupenda hai scritto in chiusura del post: “lo risposerei mille volte e non passa giorno in cui io non sia grata al fato per averlo messo sul mio cammino e a me stessa per averlo saputo riconoscere nella confusione della vita.” Ma tuo marito ha letto questa dichiarazione sul blog? Non c’è nient’altro da aggiungere se non augurare a entrambi Buon Anniversario!!! L’anno prossimo noi festeggiamo il venticinquesimo, non ci si crede noi per primi…

  7. Eccomi, giusto l’otto settembre per augurarvi buon anniversario. Che meravigliosa dichiarazione d’amore, non resta altro da aggiungere, tranne che Trieste è una bellissima città!

  8. @ Grazie di cuore: Tenar, Barbara, Newwhitebear, Anna Violet, Nadia, Francesca Bianca, Kristina, Giulia, Kiara, Bridigala: vacanzina e anniversario al top, sì abbiamo fatto i piccioncini e abbiamo celebrato l’amore, la vita, noi! Adesso pubblico il post con un piccolo resoconto, che sia andato tutto bene anche per i vostri auguri così belli e cari? Mi piace pensarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...