Cognetti VS. Culicchia: esito e considerazioni

Oggi sono in ferie. Ho appreso di avere 18 giorni da godere entro la fine dell’anno, cosa che non farò, e nonostante in azienda non sia previsto l’azzeramento dell’arretrato ho detto chiaramente che qualche giorno in caso di bisogno me lo prenderò, non come faccio mediamente che sfrutto solo il part time. Alle 18 ho una conferenza stampa e lavorando sarei arrivata scapicollandomi con almeno mezz’ora di ritardo. Avevo poi bisogno di qualche ora da dedicare alla casa perché venerdì sera arriverà da Roma un’amica di Emanuele e la ospiteremo da noi per il weekend. Ne approfitto poi per andare a prendere Nanni che lunedì ha cominciato le medie.

Dunque, non mi avete dato molti suggerimenti per la parità tra Cognetti e Culicchia. Peraltro io ho cominciato a leggere un nuovo libro che ha la precedenza, perché se tutto va come speriamo, lo presenterò prossimamente in un incontro/reading al mare!

Allora ho pensato, ok per il testa o croce via web proposto da Barbara, mentre Viola desidera tanto leggere Le otto montagne insieme a noi, tanto che l’ha già comprato. Così mi sono detta, se esce Cognetti bene, se invece vince Culicchia, programmeremo una nuova lettura condivisa più avanti. Ho stabilito quindi in ordine alfabetico: croce Cognetti, testa Culicchia.

Ho lanciato virtualmente ed è uscito COGNETTI! Nessuna possibilità che io abbia barato visto che tenevo a Culicchia!

Rimandiamo un attimo l’inizio, in modo che tutti possano terminare le letture in corso e procurarsi il libro. Se vi va bene possiamo cominciare l’ultimo weekend di settembre, dal giorno 23 a scelta, anche posticipando ai primi giorni della settimana successiva. Il 27 settembre arriverà il primo post con le impressioni suscitate dall’impatto. E come si dice in questi casi: partecipate numerosi!

Annunci

13 thoughts on “Cognetti VS. Culicchia: esito e considerazioni

  1. Piace tanto anche a me l’idea di Cognetti, se riesco per tempo a comprare il libro partecipo volentieri, ma non prometto, però quante ne combini una dietro l’altra Sandra. Conferenza stampa, incontro-reading, le medie, le ferie… uragano Sandra!

  2. Anche se avevo scelto Culicchia, ho scoperto che avevo comprato tempo fa il libro di Cognetti in epoca pre-Strega e non me ne ricordavo più. Quindi visto che ce l’ho già, mi viene più comodo leggerlo. Segno anch’io la data. 🙂

  3. @ Marina, Viola, Silvia, Nadia, Tenar, grazie mille siamo già un nutrito gruppo e usciranno cose interessanti. In quanto al mio essere un uragano ecco stasera sono un po’ stanchina (cit.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...