In questo tempo gelido

Scalda il cuore vedersi in una vetrina Mondadori, accanto a Nadia Banaudi per l’iniziativa #grandidonnecrescono. Di statura non sono certo grande, di scrittura, chissà, ho i miei lettori affezionati e credo di fare una buona narrativa, questo davvero mi basta, di età mi sento vecchissima, spesso un catorcio ma toccherà farsene una ragione che indietro non si torna.

Un freddo così non lo ricordavo da anni, pare che sto Burian sia venuto a trovarci in Italia nel 2012 e prima nel 2006, ma i sei anni di intervallo siano una casualità, certo è che, nonostante l’assenza di neve almeno qui (due fiocchi striminziti ieri), si gela anche percorrendo pochi metri. Tra poco usciamo, biglietti presi da almeno un mesetto per ABBA SHOW  la musica anni ’70 di una band trascinante mi farà vibrare ogni muscolo, compreso quello cardiaco, ma temo il rientro a casa: stanca, infreddolita, bacucca.

E domani riprende il part time, e mia sorella oggi ha traslocato, che sfiga proprio oggi con ste temperature! E ci sono un sacco di deliri sul lavoro, roba seria e grossa che mi fa perdere l’equilibrio che siede accanto a me ormai già da due mesi.

Vado avanti, l’ho scritto prima che indietro non si torna, sperando di non scivolare sul ghiaccio.  A presto!

Annunci

27 thoughts on “In questo tempo gelido

  1. Intramontabili Abba! Chissà che bello spettacolo, a me solo a nominarlo fan venire voglia di tornare indietro nel tempo
    Che dire… Io sono ancora emozionata alla sola idea di condividere lo spazio della vetrina con te.

  2. Io me lo ricordo il freddo del 2012, un incubo, con qua -13 in pieno giorno!
    Per il resto che dire, splendido trovarsi in vetrina, credo che tu ti ci possa specchiare con orgoglio.

  3. Bella quella vetrina, vedo due libri che conosco, letti entrambi! Era da un po’ che non veniva così freddo, a pensarci bene ne facevo anche a meno, stasera siamo sommersi dalla neve, non so domani come andrò al lavoro…che meraviglia gli Abba!

  4. Che bello vedere il proprio libro in vetrina. Che emozione.
    Qui ha nevicato tutta notte. Dovevo scendere stamattina per fare diverse commissioni e visitare una cara defunta. Le strade sono imbiancate e ghiacciate, rimando il tutto.

  5. Ma che bella iniziativa! E che emozione dev’essere stata vedere il libro in vetrina, anche perché spicca subito all’occhio, come quello di Nadia.
    Sì, il freddo di questi giorni sta mettendo tutti a dura prova, speriamo che arrivi presto la primavera. Qui abbiamo avuto parecchia neve, all’inizio è stato magico ma passata l’ondata emotiva sono arrivati i problemi pratici, decisamente non siamo abituati!

    • E’ vero lì ha nevicato, qui dicono domani, vediamo, intanto continua a essere freddissimo. Grande emozione per la vetrina e tu sai bene quanto scrivendo se ne abbia bisogno, momenti da capitalizzare per i periodi no.

  6. ti avevo scritto un commento ma dal lavoro non me l’aveva pubblicato, riprovo da casa. volevo dire solo: ma che catorcio! sei in formissima e sembri una ragazzina! un bacio da bruxelles, freddissimo anche qui, stamattina bram mi ha portato il caffè a letto e io l’ho rovesciato sul piumino! segreto, lui non lo sa!

    • Noi nel weekend facciamo sempre colazione a letto ed è una gara a chi urla prima il nome dell’altro che farà il caffè a entrambi! Grazie, prendo con piacere i complimenti, stamane alla ASL continuavo a schiacciare e niente il foglietto non mi usciva, arriva un ventenne allunga la mano trac i biglietto col numero esce, non ho capito dove sbagliavo, me l’ha dato e io mi sono sentita come se avessi 200 anni. Però animo gentile il ragazzo, ho apprezzato.

  7. Amo gli Abba, il loro glam, la loro apparente leggerezza (che poi leggerezza per loro non fu visto che il lavoro li portò ad allontanarsi in modo definitivo). Ma li associo all’infanzia e al jukebox e ad un periodo più recente di revival cinematografico piacevole (“Priscilla, la regina del deserto” è da vedere).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.