Genesi # 11 Quasi alla pubblicazione

Potete ripercorrere le 10 puntate precedenti a questa della rubrica Genesi, cliccando sulla tag in fondo al post. Un appuntamento del tutto discontinuo che però racchiude in sé un grande valore, almeno io la vedo così: in un settore ammantato spesso di mistero, quello editoriale, dove i dati di vendita non vengono rivelati facilmente, dove gli autori sono reticenti su tutto, io ho raccontato senza censura il percorso dall’idea alla pubblicazione del mio romanzo dal titolo Non è possibile.

Oggi siamo all’ultima tappa, poiché goWare mi ha appena comunicato con che Non è possibile verrà pubblicato prima dell’estate e manca davvero poco (anche se c’è ancora in giro la neve!)

Si tratta in assoluto della mia storia meno rosa, con tratti fantascientifici, che hanno sorpreso per prima me. Ma di amore ce n’è comunque in abbondanza, e poi c’è Marta, una nuova protagonista femminile così lontana dalla perfezione, con la sua precarietà lavorativa e sentimentale per la quale i lettori sono sicura faranno il tifo.

“Tendi a commiserarsi, Marta.” Lo so, ci casco sempre.

Ho bisogno di dormire, di non pensare: come dice Mirko se entro in modalità tragedia sono guai.

È assodato che i rimpianti siano una brutta rogna: avrei dovuto perdonare Lorenzo che mentre stavo reclusa prima e in vacanza poi, abbastanza contro la mia volontà in entrambe le situazioni, si è scopato laqualunque o quasi? No, ma adesso penso che forse sì.

Ho cominciato a scrivere Non è possibile il 26 febbraio 2016, siamo quindi a 2 anni/2 anni e mezzo dallo start al print, un tempo ragionevole, direi. Spero che sarete tutti qui, anche questa volta!

Annunci

18 thoughts on “Genesi # 11 Quasi alla pubblicazione

  1. Fantastico! Davvero. Mi spello le mani intanto, anzi no… Mi è arrivato oggi Frollini a colazione, nell’attesa scaldo i motori leggendo questo, ma sappi che non vedo l’ora. Sono tanto felice per te, era ora…

    • GoWare più di un libro all’anno non possono pubblicarmi, mi hanno letteralmente scritto che sono molto attiva e non riescono a starmi dietro 😀 Grazie e buoni frollini, sono affezionata a quel mio primo romanzo.

      • Io credo che sia un piccolo record un libro all’anno pubblicato con casa editrice, di tutto rispetto. Non solo sei un’autrice prolifica, ma anche speciale, chissà cosa ci riservi con questo nuovo romanzo? Non vedo l’ora di scoprirlo.

  2. Certo che sei una macchina da guerra come scrittrice! Congratulazioni! Se ti sei sorpresa vuol dire che hai tirato fuori qualcosa di davvero originale, curiosa di saperne di più

    • Abbastanza, ho questa capacità di concentrarmi anche nel casino più totale e sulla tastiera sono molto veloce. Grazie, sì è piuttosto insolito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.