La migliore versione di me stessa quando…

Sono abbronzata, posso raggiungere risultati notevoli, in barba alla mia pelle bianca e agli occhi blu, sono un fototipo 2.

E poi la tintarella significa vacanza (durante o appena tornata) quindi tutto il fisico giova dei benefici, per non parlare dell’umore.

Il debole per il parrucchiere mi è rimasto e una piega fresca aiuta sempre.

E quando non ci sono nuvole nere di malati o situazioni davvero difficili all’orizzonte, questo dovrei metterlo al primo posto! Quando Emanuele rincasa a un orario decente dell’ufficio, la cena è pronta, non mi ha creato troppo stress idearla e si mangia relativamente presto. Quando l’autobus arriva subito e non spreco tempo in attesa. Quando gli alieni liberano chi gravita intorno alla mia casa, per riparare un guaio idraulico (tanto per citare una cosa a caso), quando i vicini la smettono con gli agguati, quando il libro che sto leggendo mi rapisce sul serio e mi porta lontano, quando nessuno dall’ufficio mi contatta per una rogna se sono in part time. Quando al supermercato c’è lo sconto proprio su ciò che ho nella lista della spesa. Quando inizio la settimana con il dentista ma riesco comunque a essere positiva ricordando a me stessa che c’è molto peggio! Quando la gente risponde alle mail. Quando le previsioni mettono pioggia e invece no. Quando sto con i miei nipoti.

Quando nonostante gli inciampi la versione aderisce alla perfezione a chi so di poter essere sempre: generosa, simpatica e innamorata della vita. Quando in definitiva non mi sono fatta sopraffare dagli eventi e cammino a testa alta, sorridendo al mondo.

Annunci

14 thoughts on “La migliore versione di me stessa quando…

  1. Oh che bello! Mi hai fatto sorridere. Sarà la voglia che ne ho, l’immagine dell’elefante, il pensiero del dentista che domani mi attende al varco, il sogno di vederlo l’idraulico anche nel mio di bagno(ho appena scoperto sta per diventare papà per la seconda volta, ecco perché non si è più fatto vivo), la sola idea di essere abbronzata per una lunga pennica al sole, ma come si fa a non essere al meglio con la lunga lista che hai appena postato?
    Evviva la migliore versione di noi stesse, sempre.

  2. @ Elena, Barbara, non è che in questo momento io sia proprio la migliore versione di me stessa, eh. Mancano diversi elementi: abbronzatura, piega fresca, invece il dentista lunedì mattina l’ho affrontato alla grande, e sto facendo la zia a tempo pieno, con il bus fortune alterne ma domani c’è lo sciopero che incasina tutto e tirerò fuori la versione peggiore di me, temo.
    @ Nadia, ehi è il secondo sorriso che ti procuro oggi, ma che bello! Anche tu dentista? E io adoro gli elefanti!

    • Sto tempo, cara Tenar, mi sta davvero mandando a male. Ricordo perfettamente lo scorso anno quando in questi giorni indossavo già il mio amato Montgomery di panno fucsia, ora il piumino più pesante che ho e stamane giù acqua di nuovo. Per cui cerco squarci di positività, visto che quelli di sole duraturo paiono ancora lontani (ho letto di un nuovo Burian a fine mese ma spero tanto si sbaglino!) Grazie.

    • Non finisce più, prima la neve, ora pioggia e poi caspita dopo un ottobre spettacolare, novembre era già freddissimo, quindi dura da tantissimo, io mi sto proprio esaurendo. E sull’abbronzatura quanto ma quanto mi piace.

  3. Sì, direi che piega, abbronzatura, libri appassionanti e zero guai danno alla vita l’aura della perfezione e ti rendono infinitamente grata di essere al mondo. Il problema è che questo stato di grazia è così raro… Mi hai fatto sognare un po’, grazie;)

    • Veramente raro e quando accade si può essere solo grati come dici tu. Negli altri momenti magari mancano un paio di elementi ma nel complesso si raggiunge una versione di sé accettabile. Ma prego, anzi grazie a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.