Amo il greco – Edizione speciale

E ci siamo, torna la rubrica più internazionale del blog dopo la pausa estiva e lo fa alla grande, grazie al contest. Vi avevo chiesto di inviarmi una foto con un pezzo di Grecia che non fosse necessariamente sul suolo ellenico, che la Grecia sta un po’ ovunque, e il risultato lo dimostra.

Ha risposto subitissimo Barbara Webnauta, il suo pc propone ogni giorno uno schermo diverso – se ho ben capito – e proprio al lancio del contest ecco cosa appare:Cefalonia, una delle isole ionie, che ancora mi manca da visitare. Chissà, magari l’anno prossimo! Il tempismo informatico del suo pc si allinea alla perfezione con lei, che è sempre sul pezzo delle cose, con grande competenza.

Francesca dal Belgio, ma lei è toscana, partecipa con due scatti:

Sughi greci per succulente bruschette o per condire la pasta

e la visione notturna di un locale greco a Bruxelles.

Infine una new entry che ha scoperto il mio blog proprio grazie a questo contest, si chiama Mafalda, tra l’altro un nome che adoro, ed è innamorata pazza della Grecia. Ci offre il tipico caffè frappè in diretta dalla sua vacanza.

Mafalda ha appena aperto un blog interamente dedicato alla Grecia, ve lo linko assai volentieri ovviamente eccolo qua!

Ci siamo anche io e l’Orso in questa carrellata, diciamo fuori concorso:

lui con un primo scatto davvero greco, il piccolo molo di fronte al villino a Corfù, estate 2017, uno splendido scorcio con la barchetta, la perfezione di un attimo.

Il secondo ha un nome greco e suggestioni davvero elleniche: si tratta del Lido Calypso a Saint Maries de la mer, dove affittavamo i lettini. Questa è la veranda ingresso, due scalette laterali portavano alla spiaggia sabbiosa. Grazie amore, per la tua partecipazione!

Anche io propongo un’immagine della Camargue: nostra prima sera alla scoperta di Saint Maries de la Mer, i colori erano davvero greci in diversi punti e io, involontariamente mi ero vestita per mimetizzarmi con il locale. In effetti ci sarebbe il classico imbarazzo della scelte, perché il posto era un mix greco, francese, andaluso.

Ringrazio davvero di cuore chi ha voluto esserci e dico loro di controllare la mail, presto riceveranno un mio racconto inedito assolutamente esclusivo.

Un abbraccio!

Annunci

7 thoughts on “Amo il greco – Edizione speciale

  1. Hai capito bene Sandra: in Windows 10 c’è questa funzionalità che si chiama Spotlight per cui la schermata di blocco (quella dove inseriamo utente e password del pc) propone ogni giorno un’immagine diversa, tutte bellissime tra l’altro. C’è da dire che si può anche “istruire” il servizio per mostrarci solo quelle che ci piacciono di più (in alto a destra ci sono i tasti I like it/Not a fan) e io negli anni l’ho istruito molto bene per evitare le foto di palazzi, strade asfaltate, luoghi chiusi e darmi uno scorcio naturalistico, preferibilmente marino. Dunque la Grecia mi compare anche spesso. 😉

    • Ogni volta dico: Ehhhh che meraviglia, questa è la Scozia!
      E invece no: Nuova Zelanda, Svezia, Canada, Irlanda (che è vicina ma guai a confonderle!), ci sono paesaggi bellissimi anche fuori Scozia. 🙂

  2. Ecco cosa mi sono scordata! mannaggia. Volevo fotografare il libro di ricette greche che però ora sta in uno scatolone in un posto un po’complicato da raggiungere. Ehm!
    Visto che sono fuori concorso voto per le foto dell’orso. Sarà per i colori così pieni ma mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
    A chi ha partecipato invece 👏👏👏

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.