Sotto questo cielo

Mercoledì, quel tardo pomeriggio – almeno qui – incredibilmente caldo (si parla di 28°) ha lasciato il posto a una sera dal cielo magico: tutti fuori a scattare foto, per immortalare quella luna e quei colori. L’ho fatto pure io, ma qualcun altro è riuscito a tirare fuori il capolavoro laddove io (e molti altri credo) ho ottenuto solo immagini belle per una condivisione veloce su whatsApp, ma niente di adatto per essere conservato e ammirato ancora.

Si tratta di Gianpaolo Bosoni, socio e amico del circolo che frequenta il mio Orso, un fotografo secondo me davvero eccezionale, che ha accettato di pubblicare le sue foto qui, e io lo ringrazio molto.

Ritengo sia passato del tutto inosservato il fatto che ieri la rubrica #Amo il greco sia saltata. Il giorno 25 mi è arrivato addosso un po’ all’improvviso, avevo poco/niente in testa e assolutamente nulla di scritto, e il tempo prima e dopo cena, che posso dedicare al blog quando lavoro, è stato per una serie di cose destinato ad altro.

Tutto sommato l’appuntamento mi pare stesse perdendo di interesse, io fatico a trovare nuovi argomenti, per cui colgo l’occasione per chiuderlo. Ci ha fatto compagnia per due anni che se vogliamo guardare è tantissimo. La Grecia è parte fondamentale della mia vita e quindi di sicuro torneremo a parlarne ancora qua e là.

Sotto questi cieli, non sempre spettacolari come nelle foto di Giampaolo, ci avviamo a salutare ottobre: un mese che ha assolto in pieno il compito che gli avevo affidato, cioè riscattare i due precedenti. Il cielo astrologico mi informa che il 9 novembre Giove, il pianeta della fortuna, entrerà nel mio segno, si era levato dai piedi Saturno già a inizio anno, dopo avercelo avuto contro per parecchio tempo. Insomma pare che arriverà qualcosa di super, e al motto “non è vero ma ci credo” lo aspetto proprio volentieri!

11 pensieri su “Sotto questo cielo

  1. Io purtroppo non ho potuto godere di un tramonto , a dir la verità non ne vedo mai, ho davanti le montagne. Le foto sono davvero spettacolari. Anche se non sarà un appuntamento fisso al mese, sarà bello leggerlo, magari più ricco, avendo più tempo a disposizione. Ottobre per me è stato psicologicamente pesante, spero in un novembre più sereno, perché dicembre sarà bello tosto, lo so già

  2. Che belle foto, quella con la luna velata poi… Complimenti al fotografo.
    Finalmente un po’ di fortuna bussa alla tua porta? Sarebbe ora, speriamo coincida con le risposte in attesa. Invece per quanto riguarda l’appuntamento con la Grecia penso che potresti diradarlo un po’, non è facile mantenere ritmi tanto ravvicinati, ma non chiuderlo, è così bello poter far capolino in un’altra cultura per confrontare e imparare cose nuove. Pensaci.

  3. @ Sempre mamma e Nadia, grazie allora parlerò della Grecia ancora ma non con data fissa
    @ Sempre mamma, be’ la montagna non è male, ti auguro un novembre sereno e tanta energia per affrontare dicembre
    @ Nadia, chissà queste risposte, intanto non smettiamo di crederci e lavorare

  4. Sono certa che con Giove le cose cambieranno in meglio. Non credo nell’astrologia, ma credo molto nei cambiamenti e in questo c’entra per forza il magnetismo esercitato dai pianeti.
    Non abbandonare il greco!!! 😉 in senso lato. E’ troppo interessante! Ha ragione Nadia: è una finestra che si apre su un’altra cultura.
    Buona domenica. Qui diluvia!
    Bacio, Barbara

  5. @ Il cielo, cara Speranza, adesso butta acqua e so che anche nella tua Sardegna ci ha dato dentro. Frane nel paesino di mio padre in Friuli, ed essendo molto piccolo è stato stranissimo e anche emozionante sentirlo nominare in radio.
    @ Barbara, confermo diluvia pure qui, parlerò ancora di Grecia (a grande richiesta dunque) e speriamo nel magnetismo dei pianeti favorevoli.

  6. Le foto sono davvero superlative!!! L’anno scorso sono capitati dei tramonti così anche dalle mie parti e ne conservo con affetto gli scatti. L’ultima foto, invece, è magia pura. Tantissimi complimenti al fotografo

    • Ho incontrato il fotografo all’inaugurazione della mostra Paesaggi italiani di cui vi avevo parlato, gli ho rinnovato i complimentoni, per la cronaca le foto sono state scattate dal dodicesimo piano con cavalletto.

  7. Foto bellissime, io quando vedo certi colori del cielo al tramonto mi sento sciogliere, lo spettacolo della natura è sempre emozionante. Complimenti al fotografo. Ottobre è volato via, sento Natale dietro l’angolo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.