Le parole per # L’amore non crolla a Bookcity

Sono rincasata da poco: a Milano è arrivato il freddo pungente ma anche un cielo che di rado vediamo così blu, l’aria tersa e le storie che scaldano il cuore. Giungo in centro sul presto c’è ancora poca gente in giro, sbuco dalla metropolitana in Cairoli e m’incanto, scarpino infreddolita e un po’ tesa e approdo alla sala che si trova in un angolo cittadino centralissimo, pieno di foglie sparpagliate e promesse.

E poi ci sono le mie parole: quelle che rimangono nella mia testa e riguardano cose stupide come: ho le occhiaie, la pipì non mi scappa ma è meglio se vado in bagno adesso; cose importanti come quanto è bello rivedere Serena e la sua famiglia, ohhhh è arrivata la mia amica Paola, ecco Barbara con Daniela, Edoardo e alcune facce nuove. Entra pure Giuseppe che conosco da mah più di 15 anni.

Poi ci sono le parole che riesco a tirare fuori per il mio intervento (deve essermi scappato pure qualche strafalcione coi verbi). Credo di essermela cavata, per le occhiaie sono senza speranza. Il video dura quasi un’ora e merita tutto, io arrivo verso il 12^ minuto.  Non so perché non riesco a incollarlo al blog, comunque lo trovate seguendo questo link, basta cliccarci sopra! 

Continuo a non riuscirci nonostante Barbara sia stata super gentile e mi abbia inviato un nuovo link.

E poi c’è Milano di caffè e pranzi condivisi. Di Castello e Duomo, di passi, di amicizia, di noi, di chi va e di chi resta, di ritorno a casa un po’ stanca, con l’adrenalina in circolo e tutta l’energia messa in circolo e la conferma di aver davvero saputo creare qualcosa di bello e di buono. Grazie a chi ha reso tutto questo ancora una volta possibile, grazie per i messaggi di incoraggiamento e di affetto. Non è sempre facile, non è mai scontato (non nel senso di “in offerta” anche se siamo nella settimana del black friday) ma è sempre felice e questo è moltissimo, amici! ♥

9 pensieri su “Le parole per # L’amore non crolla a Bookcity

  1. Partecipare al Bookcity non è per tutti e farlo due volte è un valore aggiunto.
    Per un istante grazie al tuo racconto simpatico di come è andata la giornata mi è parso di esserti accanto e vedere e sentire quel che succedeva. Deve essere stato emozionante, ora mi vado a gustare il video di Barbara che ringrazio in anticipo per aver lasciato traccia di questa esperienza!

  2. Io mi scuso per l’effetto “mare mosso” del video, ma era davvero improvvisato, dal cellulare, senza cavalletto, solo pura forza dei bicipiti. E tener botta per un’ora è risultato un allenamento intenso! 😀 😀 😀

  3. @ Nadia speriamo in un bookcity 2019 dunque con le emozioni triplicate
    @ Barbara grazie davvero per questo allenamento extra, il video va benissimo e sta lì a testimonianza di tanti bei valori condivisi

    • Esattamente, essersi conosciuti e ritrovati vale più di chissà quali riscontri, ma troppo spesso me ne dimentico, spero che l’energia di questo Bookcity non mi abbandoni più.

  4. Il tuo entusiasmo è contagioso, lo capisco benissimo, gli incontri dal vivo sono sempre molto stimolanti, guarderò il video con calma ora, aimè, il lavoro mi attende e con questo freddo pungente, arrivato anche qui, non ho per niente voglia di uscire…

  5. Invece di prendere il caffè mi concedo un minuto per scriverti, in drammatico ritardo. Volevo solo dirti che è stato tanto bello, anche per me e la mia famiglia ❤ sono contenta tu li abbia citati! Sono un po' incavolata per la cover di "Storie per Natale" che non è venuta come volevo, appena ho tempo ci rimetto mano; per il resto, dico solo che sono grata di avere vissuto Bookcity anche quest'anno. Un bacione!

    • La tua famiglia mi piace un sacco ed era doveroso citarla. Grazie, Serena, per essere passata di qui, chissene del ritardo, i post non scadono e tu non hai una vita semplice. Un abbraccione e a presto.
      PS. ci si becca in privato per il conforto del periodo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.