2019, io ci credo!

new-years-day-3894983__340

Ci siamo, mancano quattro ore e saluteremo questo 2018 attraversato con fatica, o con l’animo leggero, comunque vissuto e qualcosa di buono con sé l’ha portato.

Il cotechino è pronto, le lenticchie mi sono riuscite un po’ salate, il sugo va bene e i ravioli al branzino sono del negozio di pasta fresca: una garanzia. Abbiamo trovato un panettone di circa 3 etti, farcito con le castagne, perfetto per noi nel gusto e nella misura. Torrone e bollicine. Niente antipasti, sì, lo so piacciono a tutti, ma riempiono e mi tocca boccheggiare fin da subito. Da tre anni ormai non usciamo più, siamo casalinghi, cena, film, brindisi di mezzanotte, abbracci, auguri, speranze. Io e l’Orso.

Soprattutto speranze, speranze belle, fiduciose. Non “eh, speriamo” rassegnato, ma piuttosto “sì, sì speriamo, dai che sto giro andrà alla grande.”

Io ci credo, ci credo in questo 2019, credo alla mia parola “scegliere”, credo alla pace che mi avvolge questa sera, intima eppure enorme, pace con tutti. Credo agli amici trovati grazie al blog, che mi sostengono e non si stancano di ricordarsi di me. Grazie! Credo a chi ho scelto di vivere e alla mia famiglia che non l’ho scelta, è sgangherata ma non la cambierei con altre, no, no, no.

Credo che questo 2019 sarà senza guai, senza casini, rogne e idraulici.

Abbiamo avuto l’imprevisto natalizio con un brutto mal di denti per la suocera. Emanuele l’ha portata al Pronto Soccorso il 28, ma io avevo scovato la struttura giusta, vicina e con un padiglione odontoiatrico dedicato, e se la sono cavata in fretta.

E allora vi auguro di stare lontani dagli ospedali e vicino a chi amate, ogni giorno di questo 2019 in arrivo tra i botti e le bottiglie come sempre. Siamo poco originali nel rinnovare gli auguri al 31 dicembre, ma la novità è che quest’anno io ci credo davvero.

Grazie per questi 365 giorni di blogging meraviglioso in vostra compagnia! A prestissimo, vi parlerò di un libro bellissimo, l’ultima lettura del 2018 che mi ha emozionata tantissimo e per molti motivi.  (Un sacco di superlativi in questa frase, oggi gli editor li lasciamo fuori).

Annunci

15 pensieri su “2019, io ci credo!

  1. Auguroni di buon anno e buona scrittura dalla “toscana ” che ti ha criticato per “settimana scorsa” senza articolo. Mi piace come hai risposto. Ti auguro buona fortuna per tutti i tuoi scritti, Bianca

  2. Tanti auguri per un anno sereno. Per me gli ospedali sono parte della mia vita, nel 2018 ogni mese mi sono recata, o mercoledì me o per mio papà, non credo di scamparla nemmeno quest’anno, l’importante è uscirne con buone notizie.

  3. @ Bianca, le tue parole mi fanno molto piacere e sono felice di ritrovarti qui per prima! Auguri anche a te, dunque!
    @ Iara! Quanto tempo, ma auguri, bellissimo ritrovarti
    @ Speranza, con un nome così che ti sei scelta non puoi che essere in sintonia col post. Auguri
    @ Sempremamma, cara conosco la tua storia che non è esattamente una passeggiata, sei tosta! Buon anno e grazie per essere sempre qui
    @ Nadia, il mio anno, mah l’oroscopo ne pare convinto, il mio impegno è quello di non cedere mai alla lagna, al massimo tu sai come rimettermi in pista, l’hai fatto spesso nel 2018

  4. Per ora questo 2019 sembra tutto il 2018, tale e quale. Lasciamogli qualche giorno per mostrarsi sul serio! Io casalinga costretta dai musoni di casa, ho brindato in solitudine col mio whisky e gli amici lontani in videoconferenza. Dai 2019, fai vedere questi muscoli! 🙂

  5. Anche noi noi non usciamo (in realtà andiamo a casa di amici, sempre i soliti, che è come casa nostra) si sta insieme e si brinda all’anno nuovo, niente di particolare ma è bello proprio perché è così, l’importante è stare insieme. Speriamo che il 2019 porti tante cose belle a tutti noi (ormai tra noi blogger siamo un bel gruppetto).

  6. @ Giulia, Bridigala, Elena mannaggia non vi avevo visto, scusatemi. Auguroni a voi e facciamo squadra per fare il tifo per questo 2019 che ci porti ciò che desideriamo, magari da tempo. Grazie e un abbraccione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.