Letture estive

untitled

Non avendovi parlato delle mie letture da ombrellone nè proposto i libri per le vacanze, rimedio linkandovi il catalogo di goWare dove, divisi per collane identificate ognuna da un colore diverso, ci sono davvero libri per tutti, compresi quelli di viaggio, magari proprio sulla vostra meta, e la saggistica. Addirittura libri in lingua! E se cercate la narrativa, la serie Pesci rossi comprende attualmente 140 romanzi, dai gialli ai rosa senza esclusione di genere. Il cartaceo è sempre disponibile, mentre diversi titoli in formato digitale sono spesso in super offerta su Amazon o IBS. Chiaramente ci sono anche le mie 4 opere che ho pubblicato con goWare. In particolare Quando non ci pensi più sarà scontatissimo su IBS il 1 agosto!

Le cose belle vanno cercate, magari con fatica, di sicuro con intelligenza e cuore. Chi si ferma alla torre di libri vicino alle casse è pigro e inconsapevole di quanto altro possa esserci in giro.

In questi primi 7 mesi del 2019 ho letto 29 romanzi, alcuni li ho amati davvero molto molto moltissimo. Al momento al primo posto si piazza di sicuro:  
I mistici di Mile End di Sigal Samuel
traduzione: Elvira Grassi
editore: Keller

Nomi che fino a quando non ho letto il convincente post della sempre bravissima Elena Giorgi non conoscevo. Vi lascio quindi la sua recensione, perchè è fatta meglio di quanto potrei fare io ora, con poco tempo a disposizione (sono di nuovo in partenza). E’ un romanzo potente e insolito che mi ha travolta e che mi chiedo come mai non sia stato pubblicato da Giuntina, ancora una volta la narrativa ebraica mi cattura.

Che sia uno splendido agosto, amici, pieno di storie da vivere e leggere. Una vita non mi bastava, così sono diventata una lettrice forte e quando anche i racconti altrui sono diventati stretti, ho cominciato a scrivere. Quando mia sorella, quel maledetto lunedì dell’attentato anarchico con le ferrovie in tilt, è andata a Perugia e mi ha fatto un vocale da Passignano sul Trasimeno, io ho pensato ad Anna e Cesare e vaffan a tutto il resto, i miei mondi nessuno me li potrà mai portare via, e a quanto ho potuto vedere, con grande gioia, sono diventati un po’ anche vostri.

Mi ritrovate tra qualche giorno, sempre qui. Un abbraccio e

ancora Buon Agosto!

11 pensieri su “Letture estive

  1. Ciao Sandra. Finalmente ho ripreso a leggere e quindi grazie per i tuoi consigli preziosi. Il romanzo che consigli mi ispira moltissimo.
    Un abbraccio

  2. Sto leggendo Jack Ritchie, again. Poi cederò alla lettura di Frankenstein, per il concorso lanciato dalla città di Este (lo trovi qui, nessun costo di adesione, premi in buoni librari: http://www.villadolfinboldu.it/wp-content/uploads/2019/05/Bando-concorso-letterario-2019.pdf ) Poi recuperò con un “cioccolatino” di Outlander per restare al passo con la quinta stagione in arrivo. E credo riprenderò a viaggiare con la Guida galattica per gli autostoppisti, che non l’ho mica finita.
    Ecco la mia road map. Anzi no, read map! 😀

    • Road-Read bel gioco di parole. Brava!
      Frankenstein l’ho letto l’anno scorso, piaciuto tanto. Ora guardo il concorso, grazie.
      Jack Ritchie era sempre un mio suggerimento, racconti – ho diverse raccolte – sempre assai gradevoli. Buona strada, allora.

  3. Belle le foto ringiovanite di faceapp del tuo post precedente! Hai fatto bene a proporre quelle e non quelle invecchiate. Hai letto 29 libri, é un bel numero io sono arrivata a quota 19, ma di solito in agosto recupero un po’. Adesso sto leggendo un giallo di Longanesi di Ilaria Tuti Fiori sopra l’inferno, ma ho ancora parecchi libri in lista…

    • Grazie di tutto e approfitto di questo tuo commento qui, per ringraziarti di cuore per le tue parole spese su Webnauta, mi hanno fatto un gran bene in un periodo di super stallo che ormai patisco da tempo, nonostante l’uscita del romanzo a maggio. Buon proseguimento di estate.
      PS. Ilaria Tuti sta avendo un buon successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.