Il cortometraggio premiato agli Oscar che, tra le altre cose, può insegnarci come una comunicazione è efficace quando coniuga un messaggio forte con un un’idea molto empatica nella sua semplicità. Io l’ho trovato bellissimo.
Sto bene, ma esco solo lo stretto necessario e anche alzandomi alle 9 circa le giornate sono parecchio lunghe, da una parte è una vera pacchia, credo che la lista dei libri letti a marzo di sto passo sarà lunghissima. L’editing me lo sono giocata in 1 giorno (sono in attesa del resto), non posso scrivere, scrivere e ancora scrivere, anche se in effetti sì, sto scrivendo molto, poi vi dirò cosa. Però adesso vado a fare la parmigiana.
PS. Un doveroso e sentito grazie a chi ha scaricato l’e book “L’ultima neve”, facendolo arrivare al 27° posto nella classifica di Amazon Racconti Kindle store. Ora sta scendendo, come è normale che sia, è al 56°, ma sono davvero felice, perché l’obiettivo erano le prime 100 posizioni.
No, non l’avevo visto (con tante stupidaggini che passano sui social, si rischia di perdere cose belle davvero come questa). Ci sono molti cortometraggi che meritano, a volte senza nemmeno parole, sanno rendere molto bene l’idea.
Te ne riporto qui altri due, i miei preferiti.
Alike
Piper
Bene Barbara, grazie mille per i tuoi video, me li centellino per un momento di vero relax. Vado a fare la spesa e poi mi è arrivato un nuovo pezzo di editing e una scocciatura condominiale di cui avrei fatto a meno.
Ho scaricato e letto L’ultima neve e mi è davvero piaciuto: un racconto delicato e sereno in questi giorni pieni di ansia. Sono felice che sia arrivato tra i primi 30
Grazie davvero Speranza, sapere che un mio racconto sarà nella tua lista di letture mi fa felice.
@ Barbara, stupendi! Ora li ho visti, grazie per averli condivisi.
Ma prego! 😉
E no, non lo avevo mai visto, grazie per avermelo mostrato, davvero un corto molto d’impatto, ho ancora gli occhi umidi. Sempre più spesso l’arte colma quei vuoti emozionali che la vita invece merita.
Sì, un gioiellino proprio. Prego cara.
Mai sentito parlare. Grazie cara, stare a casa ti dà scovato cose pregevoli
Sì, è vero, a volte pattino random partendo da qualcosa, mediamente sempre cose libresche, e arrivo non si sa dove.