Vista la nuova orribile struttura di WordPress faccio una prova. Credo di aver capito di non potere andare a capo quando mi va. Il salto di riga mi annulla il testo e butta fuori. Ma chiaramente per me è un automatismo farlo, quindi ogni volta devo ricominciare da capo. Altro problema, i link nascosti. Vediamo come va. Facciamo che linko Barbara, con la quale vorremmo iniziare una lettura condivisa oltretutto. https://www.webnauta.it/wordpress/ ecco, non me lo nasconde, perché c’è solo una riga, dove appunto inserisco l’Url ma non c’è lo spazio per mettere la frase/parola per il blog. Insomma, sta cosa mi fa schifo. Grazie a chi sta cercando di darmi una mano, ora devo uscire, spero di capire come ripristinare il vecchio blocco.
Ti aiuterei volentieri, ma quello che dici non corrisponde al “mio” WP. Il problema sono i blocchi Guthenberg? Se vuoi ci possiamo sentire via whatsapp. 🙂
Grazie di cuore, sei molto gentile. In questo momento, sarà anche un approccio sbagliato, ma non ho alcuna voglia di perderci tempo, oltretutto ne ho già perso tra ieri e stamattina prima di uscire. Vediamo quando mi sentirò più pronta ad affrontare la cosa. Grazie davvero.
Io non sono ancora passato e per fortuna, ho una vecchia installazione sul PC (scrivo e impagino in remoto, quindi copio l’html sul blog).
In teoria, dovrebbe essere possibile tornare all’editor classico, ma non so come (mi pare che tu possa impostare un blocco con il vecchio editor dentro l’articolo, ma visto che me la sono scampata finora, non so come si faccia).
Spero che ti riesca di venirne a capo… comunque, che a ogni aggiornamento WordPress si perda un pezzo o peggiori un po’ è qualcosa di inconcepibile. 😦
Ecco, ogni volta peggiora, a che pro poi io davvero non riesco a capirlo!
Caspita sono da poco approdata su Instagram dove mi sono impegnata al massimo per riuscire a fare qualcosa di decente e adesso tocca di nuovo svegliare l’unico neurone informatico che ronfa beato in me!