Benvenuto aprile

Il parco sotto casa offre panorami di pura meraviglia dove i fiori fanno a gara col foliage autunnale nel definirsi i migliori.

E’ struggente bellezza, in questo giovedì Santo che normalmente avrebbe visto la cena del circolo fotografico, o almeno una colomba condivisa, che invece propone solo un pesce d’aprile perenne, che mi fa ricordare che due anni fa si era in Alsazia, e mi sembra passato almeno un decennio. Guardo le foto di Strasburgo e Colmar su Instagram e ci sono gli stessi alberi che posso incontrare nel mio breve raggio d’azione in quartiere. Tanta fiducia per questo aprile, ma anche tanto timore che non cambi nulla e sia un nuovo giro di illusioni. Il dolore e la fatica stratificati non consentono grandi guizzi.

Intanto però mi godo questo incanto e queste temperature più che posso. Spero riusciate a farlo anche voi. Questo albero vince su tutti, in realtà sono due, uno accanto all’altro, starei ore a guardarli lì, dove posso dimenticarmi il resto. P_20210331_152946

8 pensieri su “Benvenuto aprile

  1. Bellissimo e che colori! Oggi era un caldo pazzesco, tornata a casa dall’ufficio ho tolto il piumone pesante dal letto e l’ho portato in lavanderia, così me lo lavano e me lo mettono sotto vuoto, è un momento che segna per me quasi l’inizio dell’estate. Se penso che siamo già in aprile e che siamo messi come l’anno scorso se non peggio mi viene lo sconforto…

    • Oggi era estate praticamente, ma non ho ancora tolto il piumone – momento topico, lo riconosco – perché pare che le temperature caleranno (come giusto). E’ pazzesco, nessuno avrebbe mai detto che saremmo stati a questo punto, è normale che lo sconforto ci prenda.

  2. Il piumone grosso l’ho già tolto da un mese, passando al doppio strato divisibile, che ho già tolto l’altra sera passando ad altri due strati più leggeri (ero un po’ stufa di trovarmi con un braccio e una gamba bollenti e un braccio e una gamba fuori dal materasso in cerca di frescura XD )
    Il balcone appena fiorito, leggermente, le piante grasse sembrano svogliate quest’anno, si divide tra me e le cavallette che tentano di infilzarmi i capelli, odiosissime. Un po’ di sconforto a pensare che è il secondo anno senza Scozia (che sì, certo, ci sono quelli che prendono aerei e vanno all’estero come nulla fosse, ma sinceramente se non è per lavoro, io mi sentirei poi uno schifo). Sono comunque fortunata, perché non ho modo di annoiarmi, ho troppe cose da fare lo stesso e un comodino ancora pieno di libri in attesa.

    • What’s noia?
      Dunque sì, lo schifo di poter andare all’estero è tanto, ma ormai non faccio neanche più caso ai dettagli dei provvedimenti. M’importa solo sapere quando potrò vaccinarmi per iscrivermi. Fine.
      A proposito di Scozia, mi servivano delle info sull’arredamento dei pub, sono finita in in sito stupendo con le varie differenze: pub vittoriano, irlandese, scozzese con le varie differenze di stili, ci sarei stata lì le ore.
      Noi non abbiamo tutta questa gamma di possibilità di piumoni, quindi al momento ho alleggerito il pigiama.

  3. Meglio davvero non pensare ai viaggi passati e a quelli futuri, che non si sa quando torneranno… E’ difficile passare indenni questa assenza di progetti e di movimenti, anche quando si è abbastanza fortunati da stare bene e avere i familiari in salute. Mi sembra che persino il cervello si intorpidisca e punti i piedi…

    • E’ vero sono fortunatissima e oggi dico la verità con l’entrata in uso del portale delle Poste anche in Lombardia per prenotare i vaccini, ben più fruibile di quello precedente (tralasciando i soldi spesi per niente) voglio anche essere un po’ fiduciosa. Bisogna sforzarsi di fare piccole uscite sotto casa, il divano ha un fascino potente ma assai malefico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.