Buon Natale (con le lasagne alternative)

IMG-20211224-WA0025

Eccomi, come promesso e se c’è questa fotina a lato, significa che il piatto è riuscito bene. Diciamo che l’Orso ha dato 7 1/2, un voto più che dignitoso ma – stesso ragionamento che faccio per i libri – che non mi soddisfa del tutto. Però concordo. Si tratta di lasagne col pesto di pistacchio, mortadella e burrata. La questione è che alle lasagne classiche, che ho fatto per il mio compleanno, ha dato 10. In effetti con queste ho forse sbagliato le proporzioni: troppo pesto rispetto alla mortadella, quindi avevano quel gusto che io definisco “un po’ stufoso”. 

Io che sono assolutamente “team lasagne” per me il vero piatto nazional popolare, sì, le preferisco alla pizza, sono comunque contenta, perché mentre cucinavo ho scacciato la malinconia, perché sperimentare in cucina, come nella scrittura, è sempre bello. Adesso ci guardiamo un film su Netflix aspettando la mezzanotte. 

Auguri a chi passa di qui, a chi fa il tifo, a chi si emoziona per le mie parole, a chi aspetta buone notizie insieme a me.

A presto, un abbraccio galattico. 

14 pensieri su “Buon Natale (con le lasagne alternative)

  1. L’intimità della tua cucina insieme a Orso marito è un dono bellissimo: goditelo appieno!
    Buon Natale, auguri che sia davvero un momento di rinascita, per un futuro più sereno.

  2. Ringrazio @Francesca, @Speranza, @Brunilde e @Giulia che sono passate per gli auguri. La serata di ieri è stata splendida e il mio umore oggi è in risalita. Bisogna guardare al bello di questo Natale, alla luce di speranza che porta con sé, oggi più che mai! Grazie, e a presto, con le letture di fine anno!

  3. Buon Natale cara! Da team pizza ti dico proprio che quelle lasagne a me ispirano assai più di quelle tradizionali, e sono contenta di leggere che il tuo umore è in risalita!anche io ieri sera, mentre impacchettavo a manetta approfittando del sonno della Ludo, ho avuto una botta di malinconia, e mi è salito il magone, ma oggi è stata una bella giornata! Un abbraccio

    • Al di là delle vicissitudini personali, cara Cristina, in Lombardia abbiamo una situazione contagi da magone perenne, purtroppo. Grazie per aver apprezzato le mie lasagne, Natale è finito e con la Ludina non può che essere stato bellissimo, la magia in fondo è tutta loro. Grazie!

  4. Sapori belli decisi per questa super lasagna. Sperimentare in cucina mi piace tantissimo, cercare piatti nuovi, proporli con varianti adatte ai nostri palati. In casa per fortuna ho tre uomini di bocca buona quindi ho spesso soddisfazione. Buona continuazione….

    • Anche Emanuele mi dà soddisfazione, il che davvero fa la differenza. Grazie come sempre di essere qui e buona continuazione a voi, coi vostri super piatti!

  5. Da team Pizza quale sono (in realtà sarei più team Hamburger e patatine) quelle lasagne lì mi aumentano la salivazione all’istante!
    Natale è passato, Santo Stefano pure, ed è stato proprio bello sentirci e vederci, almeno online. Adesso vediamo di imboccare giusto sto 2022, e in un volo sarà primavera.

    • Siamo ai tornelli del 2022 e non possiamo che essere fiduciosi, i margini di miglioramento ci sono tutti. Le stelle facciano il loro. E’ stato super bello vederti nello schermo, sei molto telegenica oltretutto!

  6. Ma che bella faccia che hanno queste lasagne! Io le ho preparate solo durante il lockdown (sono tuttavia molto fiera della mia besciamella), ma il tuo accostamento mi sembra ottimo, così come le indicazioni per dosare i sapori.

    • Grazie, Antonella. Pure io sono molto fiera della mia besciamella, anche perché molti usano quella già pronta. Quasi quasi dopo i tubi di Sandra potrei proporre Le lasagne di Sandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.