“Le cene per ritrovarsi” sta per arrivare

Da un cortile degli anni ’70 sette amici dell’epoca si ritrovano ai giorni nostri una sera al mese per una cena. Si tratta di un torneo, ogni volta un amico sceglie un locale differente e si vota: un modo per stare insieme divertendosi.
Durante la prima cena, quella di settembre, Luca, il Casanova, porta Fabiola, un’insegnante che ha lasciato la provincia dopo la fine della sua convivenza, alla ricerca di una nuova vita.
Da quella cena conosciamo il gruppo, il passato di ognuno e entriamo in sintonia con le loro particolarità. Le cene per ritrovarsi sono quelle delle rimpatriate, tappe comuni a molti, nel percorso di evoluzione, spesso ricco di rimpianti e scelte anche dolorose, che tutti viviamo.
Lettura di intrattenimento in bilico tra dramma e ironia ci racconta il valore dell’amicizia, di quando si è fatti per camminare dallo stesso lato della vita, nonostante tutto, della fatica, degli inciampi e della meraviglia di ogni ripartenza.le-cene-per-ritrovarsi-EBOOK

Eccole qua, trama e copertina del mio romanzo che sarà pubblicato a breve. In realtà doveva già essere uscito oggi, forse qualcuno ha fatto in tempo a leggere il post prima che lo modificassi, ma c’è stato un disguido (mi viene da dire: te pareva!) e l’editore mi ha chiesto di bloccare il tam tam e al momento il libro è stato tolto dal sito.

Mi scocciava cancellare il post, intanto iniziate a farci amicizia, poi vi aggiornerò coi vari link. Grazie!

16 pensieri su ““Le cene per ritrovarsi” sta per arrivare

  1. in bocca al lupo per questo nuovo romanzo, la trama é interessante e l’amicizia è sempre un bellissimo tema, sempre attuale

    • Grazie Giulia! E’ bello essere di nuovo in pista dopo 2 anni e mezzo anche se questo stop inaspettato non è un granché come partenza. C’è anche una storia d’amore, infatti l’avevo proposto per la collana romance, ma era troppo debole, quindi l’editor al quale comunque era piaciuto, l’ha girato a quella “storie di vita”, però c’è tanta, tanta amicizia.

  2. Complimenti e in bocca al lupo per il cammino del libro! La versione con le alette è decisamente la mia preferita. 🙂

    • Grazie! Ecco, tu hai letto il post prima delle modifica per questo citi le alette, che sì, sono un tocco in più e infatti questa versione costerà 2 euro in più rispetto al cartaceo di Amazon senza e con una carte di minor pregio. Diciamo che le alette fanno assomigliare il volume a quelli belli-belli copertina rigida e sovracopertina ormai in disuso anche tra i big.

  3. Complimenti per la nuova avventura, perchè ogni libro lo è per il suo autore.

    In bocca al lupo e aspettimao di leggerti!

    • Grazie Brunella cara, sì, una vera avventura, in certi casi anche un’odissea, ma prima o poi si arriva ai lettori (io non ho pazienza, avrei preferito che mi dicessero subito che sarebbe uscito in estate e amen, adesso invece sono qui a 2 settimane dal salone senza sapere se il libro ci sarà!)

  4. Avevo letto la prima versione del post, in velocità in una delle pause durante il viaggio in Scozia, contenta di avere un nuovo libro da leggere al rientro. E invece, i “soliti” disguidi dell’editoria. Che capisco sempre di meno. Ci sono delle pianificazioni o si corrono dietro da un giorno all’altro?! Sembra la seconda…

    • Cogli il punto – e il mio disappunto cara Barbara, mentre ti ringrazio per avermi letto da lassù – non esiste un calendario editoriale, e a distanza di 5 giorni, capisco i ponti ma fino a un certo punto che io i ponti non li faccio mai, il libro ancora non c’è. A me pare grave.

  5. questo è quello che ho avuto il privilegio di leggere in anteprima, vero?

    sono proprio contenta che esca, perchè è proprio bello! complimenti!!

    Spero che i contrattempi e disguidi si risolvano.

    il ponte io lo capisco, perchè mi son trovata costretta a farlo mio malgrado (perdendo pure tre preziosissimi giorni di ferie, sgrunt), però mi sembra grave che ti abbiano detto una data e poi abbiano annullato. Ma una nuova data non te l’han fornita? cosa ancora più grave, se posso….

    (sono Trasparelena, ho difficoltà a loggarmi)

    • Puoi puoi, sì sì Elena so chi sei, ti ho citata nei ringraziamenti in fondo al libro, grazie per l’entusiasmo. Purtroppo martedì c’è stata una bella – si fa per dire – discussione in merito a questa cosa dell’uscita, peraltro quando mi hanno detto di toglierlo dai social non si sono neppure scusati, ed è tutto un “non si sa” condizionale, “dovrebbe uscire” ecc, e io l’autrice che non si deve permettere di interferire infastidendoli. Per cui io sono lì come una scema a controllare il sito di tanto in tanto per avere info.

      • davvero mi hai citata? grazie che emozione!!

        mi spiace per il tribolamento, spero si risolva tutto per il meglio e in fretta

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.