Tutte in forma # 1

Eccoci qua. Ahh la prima pesata, sì è innegabile: la temevo assai! Abbiamo una bilancia Lidl secondo me poco affidabile, ma tant’è e non ho intenzione di cambiarla.
Il risultato è – 500 grammi!

E ne sono felicissima. Uno solo lo sgarro oltre a quello che ho deciso di concedermi: ho ceduto al cioccolatino fondente davvero mini del bar con il caffè. Per il resto a volte ho avuto un po’ fame, ma sono stata abbastanza stoica nel non accettare offerte di torte e panettoni in ufficio. C’è da dire che la cena di ieri sera è stata sostituita dal classico Happy Hour milanese che di dietetico non ha proprio nulla, per cui a maggior ragione questo mezzo chilo perso è un bel trionfo.
Questa mattina si è pesato anche l’orso, ha detto che il suo peso era circa invariato rispetto al 6 gennaio, io gli ho detto:
“ma tu non stai facendo “tutte in forma”. Mi ha chiesto in cosa consistesse esattamente e ha deciso di partecipare anche lui, per cui da sabato prossimo leggerete due dati. Quindi grazie a Emanuele non sarà più “tutte in forma”, bensì “tutti in forma.” Anche questo coinvolgimento maschile mi sembra un bel risultato per la nostra cara Sabrina.
Un bacione

7 pensieri su “Tutte in forma # 1

  1. Non hai scelto un impegno da poco, brava!
    Senza contare le tentazioni quotidiane, aperitivi, cene con amici, compleanni in ufficio, distributori automatici di snack, dolci tentazioni prima delle casse al supermercato… un vero percorso a ostacoli!
    E un bicchiere di vino a tavola ogni tanto, bocciato?

    • No cara Laura, il bicchiere di vino se capita lo si beve senza problemi, preferisco uno di Porto dopo cena però. I distributori automatici di snack invece si autoescludono da soli a prescindere dalla dieta perchè sono un salasso, ora poi con l’aumento dell’Iva su questi prodotti trovo che siano davvero un furto. Con la stessa cifra di solito al supermercato – dove non guardo mai le cosine vicino alla cassa – compri almeno 5 pezzi delle medesime merendine Baci

  2. Ok, lo ammetto, la sola parola dieta mi fa venire l’orticaria. Senza dolci posso resistere… 6 ore? Insomma, un cioccolatino non è un vero dolce…
    Come ho letto da qualche parte, mi preoccuperò del colesterolo quando questi verrà a bussare alla mia porta armato.
    C’è anche da dire che amare la corsa aiuta e 3/4 uscite a settimana risolvono un sacco di problemi.
    A te e al tuo orso un in bocca al lupo e la mia ammirazione per la determinazione con cui vi siete buttati nell’impresa!

  3. Lo faccio da anni, con alterni risultati; d’estate facendo molto più sport perdo peso, che riprendo d’inverno con dolci e altro … però dopo le feste ho preso solo un kg, posso essere contento …bene però che venga coinvolto anche il sesso maschile. Già, un bicchiere di vino durante (o dopo) il pasto è regolare.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.