25 Aprile: la festa di tutti!

image (3)70 anni dalla liberazione dal nazi-fascismo. Una data importantissima che celebro con la bandiera sul balcone e un senso di immensa gratitudine per i partigiani e per chi li ha aiutati (come i miei bis nonni che li nascosero nella stalla!) L’immagine che vedete racconta diverse cose: anche la passione dell’Orso per la fotografia certo, ma soprattutto l’Unità d’Italia, il verde di Milano e in particolare quello del nostro giardino condominiale, lo scatto sembra fatto in montagna. La bandiera è stata comprata in un autogrill del Molise, di ritorno dalla vacanza a Gallipoli e anche questo fatto mi piace molto.

Gli uomini valorosi della resistenza partigiana hanno combattuto e sono morti per tutti, non rendiamo questa data un momento di divisione politica: è una festa, la festa di tutto il nostro paese!

Buon 25 aprile a chi crede e condivide i valori della libertà!

Annunci

8 thoughts on “25 Aprile: la festa di tutti!

  1. @ Grazie a tutti! Purtroppo a Milano qualcuno ci ha provato a “rovinare la festa” ed è quindi proprio successo quello che dicevo nel post, buttare in divisioni politiche una celebrazione collettiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...