“Do not disturb” per il bis cuginetto (1 Pin al mese)

Domenica prossima il bis cuginetto riceverà il S. Battesimo. Siamo invitati e sono felice di festeggiarlo (e finalmente vederlo!) insieme a buona parte dei parenti/amici. Ho chiesto a mia cugina per il regalo: hanno molti nipotini e so che hanno quindi conservato molte cose, infatti ogni articolo proposto l’aveva già. Alla fine mi ha detto “lenzuolino lettino!” Ha delicati disegni blu (solo il bordo blu non tutta la figura) con orsi e cuori. Ho pensato quindi a un fuori porta da appendere alla maniglia a tema, tipo quello degli hotel, per garantire il silenzio al piccolo quando dorme. Anni fa mi ero fatta fare il timbro “Bebè a nanna” proprio per questo scopo. Il timbro orso è uno dei primi che mi è stato regalato, ha una forma molto nitida, e la timbrata risulta sempre perfetta. Curiosando nei blog delle amiche creative ho trovato questo:

http://fabylab.blogspot.it/2014/04/battesimo-scatolina-porta-confetti.html

Lo stesso timbro! 😀 che in realtà abbiamo in molti. Ho copiato l’idea del cerchio sotto. Occorre considerare che non ho una fustella adatta, ho quindi incollato un cerchio fustellato ricavato dalla fustella bucone (come la chiamo io) che è di mia sorella, su un pezzo di cartoncino azzurro e ritagliato la cornice con le forbici a nuvoletta.

20150426_165114~2Chiaramente non è perfetto: perché non è lo strumento giusto e, soprattutto, perché è opera mia. Avevo già in passato colorato i timbri con le matite, ma non avevo ma tentato di creare effetti di chiaro-scuro. Anche qui lo stesso problema: non sono i celebri pennarelli copic o distress preposti a disegnare ombre, e la mano è sempre la mia, maldestra quanto basta. In ultima analisi non ho neppure una forma per la sagoma per cui lo spazio per la maniglia è stato ritagliato da mio marito con la taglierina, seguendo il contorno di un pesce di legno che abbiamo appeso in cucina.

Con questo post partecipo a “1 Pin al mese” di Chiara CraftTime, che di sicuro ne sarà sorpresa, ringrazio Lisa di MyCorner per le bellissime farfalline fatte da lei spedite alla sottoscritta, e anche Anna di Violet Dalhi per alcune mollettine che non vedete ma utilizzerò per confezionare il pacchetto e infine Faby per avermi ispirata.

Grazie a tutti voi che mi seguite, e anche un po’ me che ogni tanto risveglio la creatività che dorme assai, come invece spero faccia il bis cuginetto senza troppi pianti notturni!

 

14 pensieri su ““Do not disturb” per il bis cuginetto (1 Pin al mese)

  1. io lo trovo assolutamente adorabile!
    Nemmeno io ho gli strumenti e faccio con quello che trovo in giro.
    Tipo che per fare un cerchio uso un tappo… o un bicchiere, o una tazzina.
    Insomma, dipende dalla misura!
    Un pensierino delizioso!
    Buona domenica 🙂

  2. Sono sorpresa sì, anche perchè non ho ricevuto avviso di pubblicazione (ma te lo concedo in quanto partecipante saltuaria 🙂 ).
    Il pensiero è delizioso e tu sei troppo critica con il tuo operato, vedrai che sarà invece molto apprezzato.

      • Io ti seguo assiduamente, ma tu sei una donna che macina post alla velocità della luce e talvolta mi prendo un pò in arretrato, perciò chiedo sempre anche la mail di avviso, non per infastidire, ma per non perdere qualcuno per strada.

  3. Sei molto brava! Mi piacciono questi lavoretti, ma li lascio sempre fare agli altri. Uso una gerarchia troppo rigida per gestire il mio tempo, e le occupazioni minori restano sempre fuori. Invece il tempo è elastico. Come si spiega, sennò, che quando scrivo la mattina il resto della giornata mi sembra capientissimo, mentre se non scrivo vola via combinando poco o niente?

  4. @ Sabrina, Chiara e Grazia (ah la dilatazione del tempo è assai misteriosa)- sono contenta che vi piaccia, io vedo molte imprecisioni, ma nell’insieme devo dire che piace anche a me. Il cartoncino a pois tra l’altro, che come base è perfetta, molto tenero, ce l’ho solo azzurro, preso in quanto colore preferito e risultato adattissimo allo scopo. Ma se fosse stata una bis cuginetta sarei stata fregata!

  5. mooolto carino! ognuna di noi nelle proprie creazioni trova continuamente imperfezioni, ma chi le riceve in regalo guarda all’affetto con cui sono fatte! l’orsetto è dolcissimo!

  6. Lo trovo molto bello e poi è fatto con il cuore, il che lo rende di grande valore. Tengo in una scatola tutti i biglietti fatti a mano per VV e sono la parte dei regali che preferisco di più; spero saranno un bel ricordo per lei come lo sono per me.
    Brava Sandra!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.