Firenze!

img_0054

Ponte Vecchio al crepuscolo foto dell’Orso munito di cavalletto! In quel momento soffiava un vento gelido!

La prepotente bellezza di una città che il mondo ci invidia e non stanca mai. Italo treno comodissimo e veloce, un hotel stupendo a un passo dal Duomo.

La scoperta dell’Oltrarno e S. Frediano. Le chiacchiere con Erica Vagliengo, Serena Puosi e soprattutto Elisa Borciani colleghe autrici.

La squadra eccellente di goWare. E ancora non credo a ciò che mi sta succedendo. Il sole caldo. Il relax in stanza. L’ora blu che abbraccia il campanile di Giotto. Cena e cortesia squisite in albergo, le farfalle non smettono di danzare nel mio stomaco, balli di gruppo e valzer, tutto insieme.

Un sonno ristoratore. Una colazione sublime. Migliaia di passi rinascimentali. L’Arno e ancora l’Arno dove mi specchio in una gioia infinita per un weekend tondo e senza spigoli come la cupola del Brunelleschi. Shopping e risate. Firenze S. Maria Novella. Casa. Già ricordo e racconto. Quando ci torniamo?

Annunci

14 thoughts on “Firenze!

    • Se penso a come ci siamo virtualmente conosciute, guarda che è davvero pazzesco! Grazie, poi a te è pure toccato di rompere il ghiaccio sul palco, e sei stata bravissima.

    • Be’ due giorni. Siamo arrivati sabato alle 9.30 e ripartiti domenica alle 17.30. Infatti sabato sera ero distrutta, anche per il carico emotivo. Sono proprio pazza di Toscana e Umbria!

      • Ci sono andata in auto, era domenica e senza camion si arriva in fretta. Mi sono dimenticata perché dal lunedì è cominciata una settimana di impegni così intensi che non ho avuto neanche tempo di ripensarci…

  1. Firenze è sempre bellissima! d’inverno, d’estate, in primavera, in autunno….ha sempre un fascino incredibilie! e da qui….39 minuti di Freccia (e una squintalata di euro…..sgrunt!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...