Leggiamo insieme Pif!

Come si dice “da cosa nasce cosa”, così, dopo il post sul calo di interesse per i blog, commentatissimo, io e Marina ci siamo sentite in privato dopo lungo tempo, entrambe consapevoli che  sarà difficile ricreare quel periodo di grande unione nei blog libreschi, ma comunque intenzionate a non mollare e propositive. L’idea è partita da lei e io l’ho colta subito, qualche whatsApp e ora è venuto il momento di condividere l’iniziativa.

Si tratta di leggere insieme, partendo lo stesso giorno ma poi ognuno andrà col proprio ritmo e nei vari post enunceremo a che punto siamo, in modo da non spoilerare e far decidere ai partecipanti come e quando leggerci, il romanzo di Pif, personaggio stra noto, bravo, molto bravo, che credo piaccia a tutti. Io ho adorato la sua La mafia uccide solo d’estate.

Vi lascio il link di Amazon per comodità, ma chiaramente il romanzo si trova facilmente ovunque.

Che Dio perdona a tutti.

E anche una recensione che mi indusse all’acquisto.

Chi c’è?

Partiamo martedi 12 novembre!

E non scriverò altri post per ricordarvelo. Non riesco a dirvi se questo articolo rimarrà in cima al blog, perchè davvero in questo momento non so se avrò tempo e argomenti interessanti: domani riprendo a lavorare. Prendete nota subito, sarà un’esperienza arricchente e piacevolissima, garantito.

Per partecipare alla lettura condivisa non è affatto necessario avere un blog, o, se anche l’avete, parlarne, ci saranno  il blog di Marina Guarneri e il mio, dove commentare, ma se al contrario volete aderire al 100% sarete chiaramente liberi di postare alla vostra maniera. Per qualsiasi dubbio, lassù nella banda nera trovate Io e le mie pubblicazione e contatti, cliccate e tra le varie cose c’è anche il mio indirizzo mail, non esitate a scrivermi.

Leggeremo e chiacchereremo del romanzo, come si fa non soltanto in un circolo letterario, ma proprio anche solo tra amici ovunque, persino in strada.

Spero che sarete tantissimi, io non vedo l’ora e ringrazio Marina per questo nuovo inizio così promettente.

15 pensieri su “Leggiamo insieme Pif!

  1. Non so se riuscirò ad unirmi, sto terminando Dracula, ma col nuovo lavoro ho rallentato di brutto tutto i ritmi (ho parecchie cose nuove da studiare). Però vi seguirò volentieri in questa avventura. Che io non temo lo spoiler! 😀

    • Io Dracula grazie al part time l’ho finito, la parte centrale è la più ostica, almeno per me, ma non conoscendo, non ho mai visto neppure il film, è chiaro che il godimento c’è stato, comunque CAPOLAVORO

  2. Domenica rilancio il tutto nel mio blog. Felice di leggere insieme a te e a chi vorrà unirsi all’avventura.
    (UNITEVI, GENTE! LEGGERE INSIEME HA UN SAPORE DIVERSO ED È MOLTO PIÙ STIMOLANTE.)

    A presto, dunque. 🤗

  3. Pif mi piace un sacco, ho adorato il suo film La mafia uccide solo d’estate e ho apprezzato anche la serie, secondo me questo libro si presterebbe bene anche a un adattamento cinematografico, così mi sembra leggendo la trama…
    No, non riesco a unirmi a voi nella lettura, ho troppi libri in corso di lettura e il tempo a disposizione sempre più risicato dal lavoro, è un periodaccio. Vi seguo però e anch’io come Barbara non temo gli spoiler 😉

    • Quindi cara Giulia, mi stai dicendo che leggi più libri contemporaneamente? Ah, è proprio una cosa che non riesco a fare, mai. Infatti ho chiesto a Marina di darmi un attimo per finire Dracula e appena l’ho finito l’ho ricontattata e proposto Pif, che stava già nel mio Kindle a essere sincera.

  4. Questa lettura di gruppo è molto stimolante. Quasi quasi partecipo anche io… Non sapevo neanche che Pif avesse pubblicato romanzi. Meno male che ti leggo, Sandra cara, almeno mi aggiorno sulla letteratura italiana.
    Bacio

  5. @ Barbara, dai partecipa! Grazie, il mio è un blog di servizio.
    @ Elena, sì, si comincia martedì, minuto più minuto meno (se inizi mercoledì non succede mica niente), per il link è molto strano, è vero usciva un altro libro dello stesso sito, ma l’url era quello di Pif, l’ho rimesso, vediamo. Grazie mille per la segnalazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.