Giampaolo Bosoni è socio del circolo fotografico frequentato anche da Emanuele e, per me, è il migliore. Nella mia totale incompetenza l’impatto con i suoi scatti mi emoziona sempre. E’ molto affine al mio percepire i luoghi e questo è centuplicato quando fotografa posti che mi sono addirittura familiari, come il Lago di Como, nel tratto che per intenderci va da Lecco a Colico. Ieri era a Dervio, che conosco benissimo. Come non incantarsi di fronte a queste foto? Io le trovo davvero suggestive. A pochi chilometri da lì, sulla stessa sponda, ho imparato a camminare.
Giampaolo, che ringrazio, mi ha permesso di pubblicare questi panorami di cui ha saputo catturare la magia con grande abilità e io ho scelto quindi di condividerli con tutti voi.
Nel tempo, come vi ho raccontato più volte, sto apprezzando il lago, tutti i laghi, sempre di più, da Milano, per fortuna, abbiamo la possibilità di raggiungere diverse località lacustri anche solo per una gita, in breve tempo.
Sono foto bellissime. La natura ci offre posti e spettacoli incantevoli. Complimenti al fotografo
Le foto sono bellissime. Come sai conoscono il lago e condivido il tuo entusiasmo. Non so perché per anni ho ignorato questa bellezza, dedicando la mia attenzione solo al mare o alla montagna. Sono grata alla vela per aver riscoperto e scoperto luoghi amabili
Che comunicano pace, proprio ciò di cui ho più bisogno
I laghi non hanno mai fatto parte della mia vita di vacanza, solitamente spartita tra mare, montagna e viaggi. Ultimamente, però, ho l’impressione di sentirne il richiamo… forse è il caso di rispondere.
@ Tutti, giro a Giampaolo, che comunque ha letto il post, i vostri complimenti
@ Sempre mamma, dei laghi lombardi mi manca quello di Iseo, spero di farci un salto presto
@ Elena, il post era anche pensato per te, so quanto ami questi luoghi dove vai in barca a vela e speravo di ricordarteli
@Grazia, secondo me i laghi hanno un po’ il pregiudizio di “vacanza per anziani” ma c’è un’enorme vivacità intorno ad essi e grandi opportunità di relax e scoperte. Ti consiglierei di rispondere al richiamo.
Grazie @Sandra, un pensiero adorabile ❤️
Le foto oltre che belle sono proprio evocatrici di emozioni palpabili. Vere opere d’arte. Complimenti.
Infatti cara Nadia, gli scatti ben riusciti devono evocare qualcosa e Giampaolo ha centrato l’obiettivo – battutaccia con obiettivo!
Le foto sono davvero belle😀
Anche i luoghi, ma se le facevo io non eravamo certo qui incantati.
Le foto sono bellissime. Non conosco i laghi, ho fatto giusto qualche gita sul Garda, ma non certo una vacanza. Mi sembra un paesaggio più intimo ed evocativo rispetto al mare, più potente.
Sono luoghi da conoscere, vedrò di rimediare!
Il mare è il mare, sia chiaro. Ma ultimamente la vita balnerare mi stanca tanto, ed è verissimo che il mare rende nervosi. Il relax del lago è impagabile.
Foto stupende, che se dovessi scegliere sarei in difficoltà, ognuna ha una prospettiva diversa, un carattere tutto suo. 🙂
Infatti appena le ho viste nel telefono dellì’Orso gli ho detto: “chiedi a Giampaolo se me le dà per il blog” Me ne sono innamorata all’istante.
Bellissime foto!
Ciao Gianluca, benvenuto tra noi.
Grazie, riferirò a Giampaolo. Spero vorrai tornare a farci visita.
😊