Sinergie di ottobre: è il mio turno!

SINERGIE in RETE

Anche se non sembra, vista la mia scarsa partecipazione, faccio anch’io parte del gruppo sinergico fondato da Chiara BC ed è pure il mio momento per condividere un’idea sinergica. Idea che ho leggermente modificato rispetto a quella originale, intendevo parlarne a Chiara a Montegalda, ma non c’è stato il tempo, in realtà le ho detto forse la decima parte, anche meno, delle cose che avevo in testa.

Va be’, partiamo comunque, ovviamente i libri non potevano non essere i protagonisti!

Chiedo a chi vorrà partecipare, di scrivere una lista di libri che hanno lasciato il segno nella propria vita, attenzione quindi, non i più belli, no, bensì quelli che hanno scavato piccoli solchi nel cuore, offrendo magari nuove visioni sul  mondo, cose così. Non voglio mettere troppi limiti, l’elenco diciamo da 5 a 20 titoli e questa è la prima fase, la seconda sarà creare qualcosa a tema con uno dei libri elencati. Già, ma cosa?

Una card, un LO, una tag, una ricetta, una foto, un disegno, una creazione insomma hand made in senso assai allargato, basta che il collegamento col libro sia evidente.

Veniamo alla tempistica: entro fine mese sarà necessario postare nei vostri blog la classifica dei libri (che classifica in realtà non è perchè non devono necessariamente essere in ordine di importanza, anche tutti a pari merito) e darmene comunicazione linkando il post in una mail che mi invierete (il mio indirizzo sta qui in alto nei contatti). E poi avrete ben 20 giorni, cioè fino al 20 novembre appunto per la creazione (poi stessa modalità per farmi sapere che l’avete postata nei vostri blog!) Se qualcuno avesse già postato la liste dei libri la tengo di certo valida.

Sarà mio compito quindi:

informarvi circa tutti gli elenchi

informarvi circa tutte le creazioni

e be’ sì, creare qualcosa di super sinergico pure io.

La mia lista dei libri invece la trovate qui:

I 10 libri (+2) che hanno lasciato un segno in me!

E’ tutto, buona sinergia e che la creatività sia con voi!

10 pensieri su “Sinergie di ottobre: è il mio turno!

  1. Ho scritto che ci stavo…e non ci sono stata! Troppo faticoso accedere il computer, passo indispensabile…molto più facile esserci senza esserci usando lo smartphon, usandolo di sera, stravaccata sul divano, senza concentrarsi veramente…..
    scusa…..
    ma ora, con un piccolo scatto di energia, te li scrivo almeno qui….
    Orgoglio e pregiudizio ora e sempre
    Jane Eyre
    Persuasione
    Mansfield ParK
    Il nostro comune amico
    David Copperfield
    Non mi lasciare di Ishiguro
    Per puro caso di Anne Tyler
    I love shopping perchè mi faceva ridere dopo una giornata di lavoro che mi aveva fatto piangere
    Il primo libro di Patricia Cornwell che ho letto perchè mi faceva rabbrividire prima che i 20 titoli che sono seguiti mi facessero infastidire
    Per guarire un cuore infranto di Barbara Pym
    La casa della gioia di Edith Wharton
    Il contesto di Sciasia…nn sono mai stata sicura di aver capito il finale
    Le poesie di Emily Dickinson e quelle Amelia Rosselli
    Stargirl di Jerry Spinelli
    Troppo tardi tesoro…un oscuro e dimenticato libro delle edizioni la tartaruga…per il finale inaspettato e simpatico…
    ok…sono sicuramente più di 10….credo di aver letto 5 libri al mese da quando ho diciotto anni…quindi…insomma
    I soldi non comprano la felicità, ma comprano i libri, che è più o meno la stessa cosa.
    Quindi Sandra, scusa la mancata sincronizzazione della sinergia, sono sempre fuori tempo massimo…bradipesca arrivo quando sono finite le patatine e l’aperitivo…comunque sono arrivata e il mio amore per i libri, che è curiosità verso la vita ora e sempre…come per Orgoglio e Pregiudizio
    Lea

    Ora vediamo se riesco a copiare questo post su fb…e a linkare il linkabile…al limite taggo il taggabile

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.